La montagna è la destinazione prediletta da migliaia di famiglie che ogni hanno prenotano un hotel per trascorrere le vacanze di Natale o la propria settimana bianca.
In tutto l’arco alpino si susseguono valli, località, catene montuose, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità che la contraddistinguono e la rendono unica nel suo modo di viverla.

L’Italia, paese stupendo dal punto di vista naturalistico, offre agli appassionati molteplici occasioni per trascorrere le proprie ferie in montagna. Alcune destinazioni turistiche del Veneto e del Trentino dove poter prenotare sono per esempio tutte le località delle Dolomiti o del Cadore, come ad esempio Cortina o Alleghe.




In tutti questi piccoli e grandi paesi è facile trovare hotel 3 o 4 stelle, completi di tutti i servizi, dai più comuni ai più lussuosi.
E’ possibile infatti trovare strutture con servizio in camera quali internet (Wi-Fi), televisione, sauna, aufgauss, piscina. La reception degli alberghi sarà in grado di fornirvi tutte le caratteristiche della propria struttura, compresi tutti gli sport praticabili e le varie attrazioni disponibili.
La prenotazione avviene solitamente per camere e per periodo (tipicamente a settimana) combinata con la tipologia del trattamento.




Sia che si parli di alta di bassa montagna è sempre comunque semplice trovare l’offerta per un albergo in montagna più adatta alle proprie esigenze. Se per esempio vi piace sciare, Alleghe, sulle pendici del Monte Civetta, è la località che state cercando, mentre se cercate attività e divertimento sia diurno e che notturno sicuramente Cortina d’Ampezzo farà al caso vostro.

Per gli amanti dello sport, in tutti questi luoghi è possibile unire la qualità degli hotel con la propria passione potendo scegliere tra lo sci, lo snowboard, lo scialpinismo, lo slittino o il pattinaggio.

 

 



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO