Il Trentino Alto Adige è una delle regioni del nord maggiormente frequentata dal turismo, grazie agli splendidi territori che la compongono, lungo l’arco alpino sino a valle. Una terra prettamente montana, ricca di cultura e tradizioni, tramandate sino ai nostri giorni.




Le destinazioni possono essere una delle numerose valli che frazionano la regione, cui citiamo alcune tra le più conosciute e richieste in fase di prenotazione:

trentino

Ci sono altre valli più piccole e meno conosciute, dove il movimento turistico è leggermente inferiore, tra le quali troviamo

  • Val Venosta
  • Valle Isarco
  • Val di Non
  • Valsugana

La vacanze in Trentino sono una possibilità turistica per quasi tutto l’anno, visto che le località montane sono richieste sia d’inverno che d’estate; nella stagione invernale le località sono raggiunte da moltissimi sciatori ed amanti degli sport sulla neve, grazie alla cura ed alla perfetta condizione con cui sono mantenute le piste ed alla presenza di numerosi impianti di risalita lungo l’arco delle Dolomiti.

trentino

D’estate invece la principale attività è l’escursionismo, a piedi o mountain bike, con la pratica anche di attività sportive quali il trekking e le arrampicate. La località principale di tutta la regione è Madonna di Campiglio, in provincia di Trento, che rappresenta l’equivalente di Cortina d’Ampezzo per il Veneto. E’ il principale centro di vita mondana, con negozi dalle grandi marche, ristoranti di prestigio, ed un clima sempre di festa.




trentino

Indipendentemente dalla stagione, coloro che dalla propria vacanza cercano relax e benessere per il corpo non mancheranno di frequentare i centri wellness per la cura del corpo e della mente. Piscina, sauna, solarium sono i trattamenti di base, massaggi e cure mediche nei centri più attrezzati. Molti dei residence, alberghi ed hotel dispongono al loro interno di una zona dedicata al benessere, proprio per un fattore di cultura della zona. Per prenotare una vacanza nelle località del Trentino è molto importante riuscire a giocare d’anticipo, per avere così a disposizione la massima scelta in termini di strutture e relativo prezzo. Vista la mole turistica che ogni anno affolla le località principali, a ridosso dei periodi più rilevanti, come Ferragosto e le festività del Natale e Capodanno, si generano interessanti opportunità per un last minute; con un po di spirito di adattamento è possibile concedersi un soggiorno con un sensibile risparmio, da poter investire in escursioni e divertimenti. Le agenzie turistiche della regione sono a vostra disposizione per facilitarvi il lavoro nella scelta della formula migliore per la vostra villeggiatura.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO