Il Monte Civetta è una delle cime più belle del Veneto; il Monte è alto 3220 metri e sovrasta il paese di Alleghe e l’omonimo lago.
Tra tutte le località del comprensorio del Civetta Alleghe è sicuramente il luogo ideale dove passare una vacanza in albergo.
E’ possibile trovare offerte per hotel durante tutti i mesi dell’anno.
In questa pagina invece vogliamo soffermarci su due particolari periodi dell’anno: luglio e settembre.

La valle Agordina, sovrastata dal monte Civetta in estate si tinge di mille colori e profumi, quelli dei fiori che crescono nei grandi prati e lungo i sentieri che scalano il monte.

sciare sul civetta




La maggior parte delle persone cerca promozioni per ferragosto in Albergo, il mese più caldo dell’anno, cercando riparo dall’afa e dal caldo umido presente nelle città.
Agosto è perciò considerato da tutte le strutture alberghiere, anche quelle a conduzione familiare, come alta stagione: una settimana di ferie in questo periodo costa di più di una settimana in luglio.
Proprio per questo luglio si rileva un ottimo periodo per una vacanza durante la stagione estiva, soprattutto se l’albergo è nei pressi del lago di Alleghe.
E’ infatti questa la zona più bella e che distingue il paese dalle altre località delle Dolomiti.
Il lago si rivela uno dei punti di forza e una delle maggiori attrattive per tutte le persone che cercano passeggiate all’aria aperta, contatto con la natura e splendidi panorami.




Tra gli Alberghi di Alleghe possiamo trovare molteplici offerte sia per quel che riguarda il trattamento, sia per quel che riguarda la camere (singole / doppia) o la tipologia stessa dell’hotel.
E’ possibile trovare sia strutture di grosse catene sia alberghi a conduzione famigliare, gestiti e seguiti da personale del luogo.
Anche i fumatori più accaniti potranno trovare delle offerte più interessanti in ostelli o appartamenti ad Alleghe.
Essendo Alleghe un paese che si estende sul fianco del Civetta non è sempre facile trovare alberghi con ampio parcheggio, proprio per gli spazi ridotti dai pendii o comunque destinati a verde.
La maggior parte degli hotel dispone comunque del proprio parcheggio privato.

Il lago di Alleghe

Splendide le passeggiate che si possono fare nei sentieri che costeggiano il lago di alleghe, per gli appassionati si trovano percorsi per trekking che portano sino alle cime del Civetta.

Alleghe è inoltre famosa per le pareti rocciose dedicate all’arrampicata che attraggono ogni anno moltissimi alpinisti, semplici appassionati e curiosi.

alberghi sul civettaLa parete Nord del Monte Civetta

E’ solita l’immagine dei molti spettatori, sopratutto durante il weekend, assiepati ai piedi delle pareti scalabili ad ammirare le gesta dei numerosi scalatori in azione.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO