Chi non vorrebbe trascorrere una bella settimana bianca in un albergo Cortina nel mese di dicembre per le festività natalizie e di Santo Stefano, e godersi la vacanza in montagna fino all’Epifania? magari sotto soffici fiocchi di neve dove poter far giocare i propri bambini? Sicuramente Cortina d’Ampezzo è la città veneta del complesso Dolomitico che più di altre fa parte dei sogni di chissà quante persone desiderose di fare le vacanze in montagna. Gli alberghi a Cortina sono distribuiti in tutto il territorio cittadino; lungo il Corso Italia, principale via di passeggio cittadina, si trovano tutti gli hotel di lusso affacciati proprio nella “via dei negozi”, famosa anche per ospitare le boutique delle grandi marche della moda.




Questi dispongono di camere tipicamente arredate, con tutti i migliori comfort e servizi disponibili. Generalmente offrono servizio di mezza pensione con colazione, in quanto durante la stagione invernale chi va a sciare rimane negli impianti tutta la giornata, e rientra solo per la cena la sera, ma su richiesta si può godere di servizio a pensione completa. Ricordiamo che le strutture ricettive in inverno mettono a disposizione la possibilità di custodia dei propri sci ed attrezzatura da neve.
inverno sul cadore
Durante la vacanza gli ospiti possono usufruire dei servizi degli hotel con annesso centro benessere; i servizi più richiesti sono la sauna ed i massaggi.




Consigliamo di verificare la presenza di offerte per la famiglia, soprattutto con bambini, in quanto non è raro poter approfittare di promozioni per gruppi numerosi o per soggiorni superiori alle sette notti. In alcune strutture i bambini più piccoli possono alloggiare gratuitamente grazie alle promozioni “bambino gratis”.

Altro servizio utile è la possibilità di effettuare direttamente in reception lo skipass giornaliero o periodico per accedere agli impianti sciistici delle Dolomiti, e noleggiare gli sci o le tavole per lo snowboard già in albergo.
Infine ricordiamo che i migliori alloggi sono attrezzati per permettere il soggiorno senza alcuna difficoltà ai turisti disabili in carrozzina. Sarà un’esperienza davvero rilassante farsi coccolatre dai comfort offerti dagli alberghi di Cortina! Ed una volta scesi dalla pensione sarete subito nel centro di una città particolarissima: tutte le caratteristiche di una grande città metropolitina sistemate nel suggestivo paesaggio dolomitico. Affinco al vostro hotel avrete la possibilità di fare compere per voi e per i vostri cari, e assaporare tutte le specilità della montagna veneta nei numerosi bar, ristoranti e pasticcerie.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO