Cortina, oltre ad essere conosciuta ai più per essere una splendida località ideale per le vacanze in montagna, viene spesso ricordata per essere la città delle boutique, dove si possono trovare i negozi delle marche più prestigiose nel campo della moda e dell’abbigliamento.
Si stima che in città ci siano più di 200 negozi distribuiti nel territorio, la maggior parte di questi sono eleganti ed esclusive boutique di marchi prestigiosi del settore della moda, dell’abbigliamento, delle calzature e dei gioielli, immancabili nelle grandi città.




Benetton, Geox, Gucci, Klein, Woolrich, Bulgari, Sisley sono solo alcune delle grandi marche che hanno un punto vendita a Cortina d’Ampezzo, lungo il Corso Italia, la principale via del centro, per la felicità degli amanti dello shopping. Questi punti vendita sono presi d’assalto soprattutto nel periodo natalizio, dove in genere si registra uno dei picchi di affluenza turistica, ed ovviamente è il periodo dei regali.

Ma i negozi non sono ovviamente solo moda ed abbigliamento; chi è stato in vacanza avrà sicuramente fatto un giro alla Cooperativa, il principale supermercato della città, una struttura disposta su due piani, dove si può acquistare di tutto, dagli alimentari agli articoli sportivi ed attrezzatura da neve, dai quotidiani alla ferramenta, oltre alle varie botteghe di tecnologia ed altro.




La via dello shopping

Come tipicamente avviene nelle località di montagna, non è raro trovare botteghe di artigianato locale, dove si trovano in vendita oggetti da souvenir e suppellettili, molto spesso realizzati in legno e dipinti a mano da artigiani locali.

Cortina è anche città che valorizza la cultura e l’arte; oltre alle manifestazioni che vengono organizzate durante le stagioni turistiche, nel territorio ci sono alcune gallerie d’arte, dove sono esposte opere di vari artisti per essere ammirate da intenditori o semplicemente curiosi di passaggio.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO