Le vacanze invernali in montagna sono ancor più belle e suggestive se vissute in una città come Cortina, in grado di unire la passione per gli sport invernali al fascino della tipica città di montagna, piena di luci, negozi e bella gente. Gli Alberghi sono la prima soluzione di soggiorno preferita dai turisti, ma anche gli appartamenti sono richiesti soprattutto da chi desidera risparmiare nell’alloggio, rinunciando ai servizi tipici in funzione dell’autonomia.
cortina_ampezzo




La classica settimana bianca viene prenotata nei giorni di natale e capodanno, tendenzialmente viene scelto un periodo di vacanza che copra entrambe le festività, anche a seconda di come si presenta il calendario. Anche febbraio e (a volte) marzo sono mesi dove cresce molto il numero di richieste di prenotazione di hotel, alberghi ed appartamenti a Cortina, per il fatto che sono mesi con condizioni climatiche ideali per sciare, c’è meno gente che affolla le piste, e i prezzi vengono ridimensionati rispetto a fine anno.

Vengono prima di tutto privilegiati nella scelta gli hotel a cortina che si trovano vicino agli impianti di risalita verso le piste da sci, per poter partire già con gli scarponi ai piedi senza muovere l’auto, che rimane nel garage o nel parcheggio dell’albergo, a volte coperto. Nelle giornate più rigide, con molta neve, dopo una divertente ma faticosa giornata di sci non c’è niente di meglio che rientrare in camera e fare una bella sauna rigenerante, che abbatte la tensione e lo stress e ricarica le batterie per affrontare la serata.

Settimana bianca a Cortina Settimana bianca ad AllegheSettimana bianca nel Cadore

Vengono prima di tutto privilegiati nella scelta gli hotel a Cortina che si trovano vicino agli impianti di risalita verso le piste da sci, per poter partire già con gli scarponi ai piedi senza muovere l’auto, che rimane nel garage o nel parcheggio dell’albergo, a volte coperto. Nelle giornate più rigide, con molta neve, dopo una divertente ma faticosa giornata di sci non c’è niente di meglio che rientrare in camera e fare una bella sauna rigenerante, che abbatte la tensione e lo stress e ricarica le batterie per affrontare la serata.






SEGUICI SU FACEBOOK





METEO