Le vacanze estive in montagna sono il momento ideale per dedicarsi al movimento, alle attività sportive e a passare le giornate all’aria aperta, soprattuto per chi il resto dell’anno lo passa seduto in ufficio.Vista delle Tofane
Chi è in vacanza a Cortina potrà approfittare della grande varietà possibili di passeggiate in montagna, seguendo i sentieri che si snodano tra i boschi, sino a raggiungere le cime per ammirare il panorama e ristorarsi nei rifugi che rimangono aperti anche d’estate.

Le Dolomiti d’estate sono molto ricche di percorsi adatti a persone con diversi stati di preparazione fisica; ci sono le passeggiate tranquille per chi non vuole affaticarsi troppo, oppure percorsi decisamente più impegnativi per chi ha le gambe allenate e vuole raggiungere la cima o percorrere qualche passo per spostarsi da una vallata a quella adiacente, come ad esempio le vallate del Trentino Alto Adige.




Il Parco Nazionale delle Dolomiti è di sicuro una delle principali attrazioni, un posto ideale per qualsiasi tipo di attività all’aria aperta, dai pic-nic in montagna alle lunghe passeggiate. Le escursioni possono essere anche organizzate da una guida che oltre a condurre i turisti lungo i sentieri di montagna, potrà insegnare i rudimenti tecnici per affrontare al meglio i percorsi più impegnativi.




Escursioni verso i monti

Per gli amanti del relax la gita al lago di Misurina è una delle soluzioni maggiormente consigliate, ideale per riposarsi nello splendido contesto del lago. Il lago è raggiungibile abbastanza velocemente in auto, oppure grazie alla rete di mezzi pubblici Cortina della DolomitiBus, che collegano con efficienza il paese verso ogni principale altra direttrice. Vale la pena anche ricordare la possibilità di poter passeggiare o fare la pedalata lungo il sentiero che costeggia la statale SS51 e che unisce Cortina a Dobbiaco. Il percorso è lungo circa 30km, ed è quindi consigliato per atleti decisamente allenati. Durante le vacanze invernali la città, quando c’è neve, questo percorso diventa una pista da sci di fondo, frequentata da moltissimi appassionati.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO