cortina_estate

Chi è alla ricerca di un albergo a Cortina d’Ampezzo dove poter trascorrere le ferie d’estate, troverà un’ampia scelta di alberghi da valutare. Stiamo parlando di una delle più grandi località turistiche della montagna, una delle maggiori in termini di territorio ed abitanti (valore questo che cresce moltissimo nei periodi di vacanze estive), e per questo turisticamente attrezzata per ricevere e dare ospitalità al flusso turistico. La principale via della città, Corso Italia, conosciuta anche come la via dei negozi, vede affacciati ad essa molti alberghi, solitamente di elevata categoria, e in genere frequentati da chi non fa del budget un proprio limite per la vacanza.




Appena fuori dal centro, fino a raggiungere i comuni limitrofi, si possono trovare tutta una serie di alberghi, meublè e camping particolarmente adatti per soggiornare in ottima posizione a Cortina, vicino alle principali attrazioni cittadine. Essenziali nei servizi e con costi decisamente più alla portata, rappresentano un ottimo compromesso per la famiglia, soprattutto con bambini, che non vuole rinunciare alle vacanza in montagna.

Sia per le famiglie, che per le coppie o per i gruppi di amici, la montagna rappresenta una vacanze da fare e rifare, per le tante attive divertenti e di relax che continuamente si possono alternare durante il soggiorno. Dopo una giornata di escursioni con le racchette, in bicicletta o semplicemente con delle belle scarpe da trekking, ci si potrà rilassare su una piscina termale o a tavola con delle tradizionali specialità. Alla sera, facendo un giro per la città, vi sembrerà di essere in una piccola metropoli posizionata però all’interno di un contesto montano unico. I vacanzieri più accorti che si adoperano per prendere informazioni e prenotare con il giusto anticipo, possono approfittare delle offerte che vengono pubblicizzate dagli albergatori nel proprio sito o tramite le agenzie che curano loro le l’intero pacchetto.




Le offerte più ricorrenti permettono il soggiorno a condizioni agevolate per i bambini, a seconda della loro età, ed in alcuni casi vige anche la formula “bambino gratis”; oppure per periodi relativamente lunghi di soggiorno, dai 7 giorni in su, viene regalata un’ulteriore notte gratis. Altri albergatori invece, constatando l’attenzione che i turisti rivolgono alle attività sportive anche d’estate, preferiscono agevolare queste attività, molto praticate durante i mesi estivi, includendo nel prezzo la possibilità di usufruire di biciclette sportive per le escursioni, oppure altri tipi di attrezzatura, o buoni sconto per le funivie ed impianti di risalita attivi nelle Dolomiti Ampezzane. Alcune delle principali attività sono le escursioni a piedi oppure in bicicletta lungo i sentieri delle Dolomiti, oppure la pedalata Cortina-Dobbiaco lungo il sentiero che costeggia la Statale 51 (SS51), passando per il vicino lago di Dobbiaco.

offerte alberghi Cortina

Ecco un utile pagine dove trovare le case in affitto nell’ Ampezzano per il periodo estivo: http://www.infodolomiti.it/dolomiti.620008691-0.run

Consigliamo inoltre di visitare la sezione sugli appartamenti in affitto e hotel e alberghi economici di Cortina D’ampezzo di questo sito per avere maggiori informazioni.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO