Siamo al cospetto di una delle località turistiche più apprezzate e frequentate nel Trentino Alto Adige, si trova nella provincia di Bolzano ed è meta di turisti sia durante l’inverno che in estate, in quanto è una città che ha molto da offrire in ogni stagione.
Una delle principali attrazioni turistiche sono le Terme di Merano, un sempreverde richiesto durante tutto l’anno, per soluzioni di vacanza all’insegna del benessere e del relax.

 

Le terme pubbliche

Lo stabilimento termale è moderno ed attrezzato, un ambiente accogliente vi garantisce una calda accoglienza e stimola la fase di rilassamento che porta al raggiungimento di un piacevole stato di benessere fisico e mentale.
Le principali sezioni che strutturano il centro sono:

 

  • piscina principale
  • piscina con acqua termale
  • piscina fredda e calda, controcorrente e per bambini
  • sala relax
  • centro massaggi
  • bagno turco (bagno di vapore)
  • centro sauna

Vi sono altri servizi aggiuntivi quali un centro solarium per un’abbronzatura in tutta sicurezza anche durante la stagione invernale; i lettini a bordo piscina sono invece gratuiti. Il centro è fornito di spogliatoi ampi e spaziosi ed è a norma per garantire l’accesso alle persone disabili.

Gli albergatori di zona propongono interessanti pacchetti vacanza per trascorrere qualche giorno a Merano, e propongono nell’offerta sconti per l’accesso allo stabilimento termale. Quindi nella ricerca del vostro albergo per un week-end a Merano, fate attenzione ad eventuali offerte per le Terme.

Il sito ufficiale di riferimento per il centro termale di Merano è www.termemerano.it, dove potrete conoscere la struttura grazie ad un’efficiente argomentazione e delle foto davvero esaustive.

 

Spa negli hotel

Oltre alle terme cittadine, la maggior parte degli hotel a Merano dispone di una propria spa attrezzata, sale per trattamenti viso e corpo specifici, saune e piscine coperte o esterne e riscaldate nei mesi invernali. Alcune spa sono incluse nella tariffa di soggiorno, mentre altre sono accessibili con supplemento.

Il nostro consiglio è quello di informarsi precedentemente al soggiorno sul prezzo del servizio, sugli orari e sul periodo di apertura per non incorrere in spiacevoli sorprese. Infatti, alcuni hotel chiudono il proprio centro benessere nei periodi di bassa stagione.

Vediamo ora tre esempi di strutture ricettive a Merano, in modo da facilitarvi nella scelta dell’alloggio più adatto a voi.

Park Hotel Mignon a Merano

Park Hotel Mignon ★★★★★

Questa struttura di lusso offre la possibilità si usufruire di una spa attrezzata con numerosi trattamenti e una piscina scoperta. Le recensioni sono eccellenti e il 100% dei clienti lo consiglia. L’atmosfera è molto rilassante e permette di rigenerarsi al massimo.

Ansitz Plantitscherhof Hotel a Merano

Ansitz Plantitscherhof ★★★★

Questo hotel sfiora le 5 stelle; mette a disposizione due piscine, un centro benessere ed ha annessa un’azienda vinicola. Include anche un raffinato ristorante e una discoteca. Gli ospiti passati hanno lasciato eccellenti recensioni su tutto.

Hotel Pension Verdorfer a Merano

Hotel Pension Verdorfer ★★★

Questa incantevole struttura si trova in una zona tranquilla, ha un grande giardino con piscina stagionale all’aperto e una terrazza panoramica. Ha ottime recensioni ed è molto consigliata. È a conduzione familiare, ma non manca nessun comfort.

Regalatevi delle vacanze alle terme di Merano per rilassarvi e farvi coccolare dai numerosi servizi che queste strutture offrono.

Lascia un commento