• Settimana bianca nella Valtellina

    Settimana bianca nella Valtellina

    Uno dei periodi migliori per fare una piccola vacanza in montagna è dopo le festività di dicembre: la folla è minore, i prezzi di hotel e rifugi sono diminuiti e la neve è ancora ottima per poter sciare tutto il giorno. Noi di “Vacanze e Montagna”, in particolare, vi vogliamo suggerire di trascorrere una settimana bianca in Valtellina.

    Posta in Lombardia, lungo il confine con la Svizzera, questa vallata ha numerose piste da sci e attrezzature per tutte le tipologie di sport sulla neve, oltre a molte possibilità di divertimento e di relax nei dintorni.

    Gli hotel e le strutture turistiche della zona, in questo periodo dell’anno, offrono interessanti promozioni e pacchetti in offerta, dedicate a chiunque voglia trascorrere una settimana bianca in Valtellina. Tra le offerte più interessanti, oltre a sconti su camere e appartamenti in affitto, ci sono le promozioni sugli skypass per accedere alle piste, grazie ad agevolazioni create dagli albergatori per i loro ospiti.

    Molti sono i luoghi e i posti in cui poter alloggiare durante la vostra settimana bianca in Valtellina, ma due in particolare vi vorremmo proporre.

    Il primo di questi è Livigno: per gli appassionati di sci, sono ben 115 i chilometri di piste a loro disposizione, tutti facilmente raggiungibili grazie ai numerosi impianti di risalita. Inoltre, grazie alla sua elevata altitudine, solo di rado è necessario innevare artificialmente le piste. Una particolarità molto importante di questo paese, che renderà la settimana bianca in Valtellina interessante anche a chi non piacciono gli sport invernali, è la sua condizione di zona extra-doganale: a causa dell’isolamento creato dalle montagne, alcune tasse qui non sono applicate, rendendo i prezzi di molti prodotti più bassi rispetto al resto d’Italia, e quindi un luogo ideale per lo shopping.

    settimana bianca valtellina livigno

    Il secondo luogo di cui noi di “Vacanze e Montagna” volevamo parlarvi è Bormio. Oltre ad avere un ottimo comprensorio sciistico, al quale vi rimandiamo al sito ufficiale per capire quanto è ben fornito, qui vi sono anche numerosi stabilimenti termali, di cui potrete approfittare per rilassarvi, durante il giorno oppure dopo una giornata sugli sci. Gli impianti principali sono tre:

    Molti hotel e strutture ricettive della città dispongono di convenzioni, per permettere ai loro ospiti di accedere alle terme con sconti ed agevolazioni: informatevi al momento di prenotare il vostro alloggio.

    settimana bianca valtellina bormio

    Questi sono solo dei tanti paesi in cui è possibile trascorrere una settimana bianca in Valtellina all’insegna del divertimento e del relax; altre zone altrettanto interessanti sono:

    • Madesimo;
    • Passo del Tonale;
    • Aprica;
    • Tirano.

    Se siete alla ricerca di altre proposte per qualche giorno di vacanza nei mesi invernali, leggete anche le nostre proposte sulle vacanze invernali nelle Dolomiti.

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Annulla risposta
.