Non sai quand’è la festa del papà? La domanda sembra banale, ma la risposta non è sempre così scontata. Per noi italiani, legati alla tradizione cattolica, questa festa coincide con il giorno di san Giuseppe e cioè il 19 marzo 2024.
In altre religioni e stati del mondo invece, questa particolare ricorrenza può non avere un giorno fisso di riferimento, ma essere per esempio legata alle domeniche di uno o l’altro mese dell’anno.

Tornando a noi italiani, in questa pagina vogliamo consigliarvi un’idea regalo particolare per il vostro genitore: un viaggio in Trentino Alto Adige.
Se cercate le prenotazioni più vantaggiose potete scegliere tra molte alternative:

  • i garnì in Trentino, dove affittare direttamente le camere a prezzi convenienti
  • Appartamenti sulle Dolomiti: per un lungo week end rilassante
  • Gli hotel economici: per cercare di coniugare il desiderio con le proprie possibilità economiche

Alloggiare per la festa del papà in Trentino

Vi assicuriamo comunque che con tutte le strutture ricettive presenti in Trentino Alto Adige riuscirete a trovare l’offerta che fa al caso vostro.
Vacanze in Trentino Alto Adige
I servizi più ricercati sono:

  • hotel vicino alle piste: per le ultime sciate dell’anno
  • albergo con centro benessere: coniuga la tua vacanza con il massimo relax
  • baite in montagna: per la sensazione più viva di libertà e voglia di immergersi nella natura

Qui di seguito vogliamo proporvi qualche struttura che pensiamo possa fare al caso vostro e della vostra famiglia!

festa del papà in montagna

Casa alpina a Dobbiaco

La struttura si trova in una zona isolata e immersa nella natura e non ha nulla di lussuoso ma, al contrario, l’arredamento è molto semplice ma funzionale e il prezzo basso. E’ il luogo adatto per i vostri bambini che possono passare il tempo giocando nel grande parco.

hotel festa del papà vipiteno

Hotel – Restaurant Schaurhof a Vipiteno

Vicino al centro di Vipiteno troviamo questo hotel semplice ma conveniente per le grandi famiglie che mette a disposizione, tra l’altro, una stanza attrezzata per far giocare i bambini.

hotel la gioiosa

Active & Family Hotel Gioiosa a Riva del Garda ★★★★

Moderno e funzionale questo hotel offrirà a voi e ai vostri bambini tutto ciò di cui avete bisogno: piscina, parco giochi, animazione con miniclub ecc. Il prezzo è in linea con quelli degli hotel a 4*.


Si sa che ogni festa prevede un regalo, e perchè non regalare uno stupendo soggiorno in Trentino per la festa del Papà? Qualche regalo più bello, utile, e soddisfacente del viaggio?

Per il solo week end, il fine settimana o se volete esagerare ancora di più, contattate gli alberghi e i garni per prendere nota delle tante offerte e dei pacchetti creati per questa particolare occasione e fare una sorpresa al vostro babbo! Non rimarrete delusi.

Lascia un commento