Vacanze invernali in montagna

Questo sito vuole essere d’aiuto a chi vuole passare vacanze invernali in montagna, solo per la settimana bianca o per tutte le festività natalizie.
Sono infatti molte le offerte che è possibile reperire per alberghi o hotel nelle vallate come sono molte le località turistiche delle regioni del Veneto e del Trentino Alto Adige.
Tra le più famose e conosciuto possiamo trovare Cortina d’Ampezzo e Alleghe, senza dover elencare tutti i paesi delle Dolomiti e del Cadore.
Quando una persona o una famiglia prenota una vacanza in montagna vuole sicuramente andare a sciare.



Oggi quando parliamo di “sciare” non consideriamo solamente il classico sci da discesa, ma parliamo anche di snowboard e sci di fondo.
Le strutture sciistiche delle Alpi Venete e Trentine sono altamente preparate e attrezzate e vi aspettano nelle loro piste da sci durante tutte le vacanze di Natale. Continui investimenti hanno infatti contribuito a migliorare tutte le tipologie di impianti sciistici portandoli a livelli eccellenti. Negli anni sono aumentati i chilometri di pista disponibili, ma anche la loro larghezza, contribuendo ad aumentare la sicurezza sulle piste.

Le Dolomiti in inverno

Sono aumentate le seggiovie e le funivie a discapito degli skilift e delle odiate ancore.
Gli impianti di risalita sono più veloci e capienti, lasciando in questo modo più tempo da trascorrere nelle piste piuttosto che in noiose code.
Si è pensato di più alle famiglie con bambini creando apposti piste scuola e campi gioco dove i bimbi possono prendere confidenza con la neve e con gli sci.
Durante tutto il periodo invernale sono disponibili offerte per pacchetti di una o più settimane per diversi hotel della montagna: caratteristica di molti pacchetti è quello di comprendere lo skipass giornaliero.
Un ultimo consiglio: se proprio volete conciliare lo sci con il massimo relax cercate un hotel con centro benessere per godervi i benefici delle terme e dell’acqua per recuperare dallo sforzo fisico giornaliero.