L’inverno è il periodo preferito dai turisti per trascorrere le vacanze in montagna, perchè la possibilità di poter praticare i tipici sport invernali attira milioni di appassionati lungo tutte le località dell’arco alpino italiano. Il periodo di Natale e capodanno è in assoluto il più gettonato proprio perchè coincide con le ferie natalizie delle scuole e delle aziende, permettendo alle famiglie di potersi riunire in una desiderata quanto piacevole villeggiatura invernale.




Cortina rappresenta una tra le mete con la maggiore richiesta, grazie alla completezza della città Veneta. Durante le vacanze invernali la città permette ai propri ospiti di praticare le attività sportive sulla neve, come sciare e fare snowboard, usufruendo degli impianti di risalita; il tutto con la possibilità di acquistare lo skipass di valle, che permette l’accesso a tutti gli impianti della valle, senza poter accedere alle valli adiacenti, ma con un modesto risparmio nel costo del pass. In città c’è anche la possibilità di praticare il pattinaggio sul ghiaccio grazie alla presenza dello stadio in città, che ospita anche le partite del campionato nazionale di hockey sul ghiaccio.




Vista sul centro

Per chi non volesse sciare, le vie del centro in inverno sono sempre un panorama, addobbate di luci ed allegria, con tantissima gente che fa shopping nei negozi del centro, soprattutto nel mese di dicembre, prima del giorno di Natale. La posizione in cui si alloggia durante le vacanze è importante (ma non indispensabile) in quanto stare in un albergo vicino al centro oppure agli impianti di risalita, evita di dover muovere l’auto per gli spostamenti, dato che parcheggiare è sempre un’impresa.

Prenotando quindi con largo anticipo si guadagna la possibilità di poter scegliere l’hotel a Cortina con la posizione più consona alle proprie esigenze; inoltre è più probabile riuscire ad approfittare dell’eventuale pacchetto offerta, ad esempio per famiglia con bambini, che gli albergatori propongono ad inizio stagione. Un altro aspetto importante riguarda la possibilità di portare i propri animali domestici al seguito, dato che non tutte le strutture lo permettono. Ultimo aspetto, ma non meno importante, è dovuto alla possibilità di scegliere un albergo a Cortina che disponga di centro benessere interno, con trattamenti di bellezza e strutture per sauna e piscine con acqua termale.

Hotel a CortinaAlberghi a CortinaAppartamenti a Cortina
Hotel a Cortina Alberghi a CortinaAppartamenti a Cortina

 



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO