Vista sulle piste da sci
Cortina d’Ampezzo è considerata come la capitale del Cadore, località più importante e conosciuta di tutto il complesso delle montagne venete, in quanto città più grande e con la maggiore densità abitativa, soprattutto durante il periodo di alta stagione invernale.
Chi non riesce a prenotare le proprie vacanze in montagna con largo anticipo, potrebbe avere qualche difficoltà nel trovare disponibilità negli hotel. Infatti, già con mesi di anticipo rispetto ai periodi di vacanza, molti degli alberghi Cortina registrano il tutto esaurito. In questo caso la cosa migliore è spostare le ricerche negli hotel nelle vicinanze, nelle zone appena fuori dal centro città, ad uscire verso i comuni limitrofi.

Hotel sulle DolomitiHotel nel Cadore
Hotel sulle Dolomiti Hotel nel Cadore




Le zone limitrofe rappresentano comunque una buona posizione in quanto i collegamenti da e verso la città sono sempre garantiti dai mezzi pubblici, anche per chi non vuole muoversi con la propria auto per le eventuali difficoltà a trovare parcheggio nell’affollato centro città, preferendovi il parcheggio coperto del proprio hotel.
Nella periferia è più facile trovare ambienti molto accoglienti ed ospitali a conduzione famigliare, particolarmente adatti per coppie e famiglie che possono cosi assaporare ancor di più la tranquillità montana, a due passi da Cortina. Da non sottovalutare anche l’aspetto economico, in quanto queste sistemazioni sono generalmente più economiche rispetto ai lussuosi alberghi del centro, ed ideali per chi non ha grossi budget a disposizione per la proprie vacanze.




I servizi tipici degli alberghi sono di mezza pensione, con la possibilità di richiedere la pensione completa su necessità. Alcuni dispongono di un ristorante interno, altri si appoggiano a ristoranti locali, magari adiacenti, per fornire i pasti ai propri ospiti. Sono abbastanza frequenti gli ambienti dove la cucina è anch’essa a conduzione famigliare, con la possibilità di degustare specialità tipiche della zona su richiesta, cucinate direttamente dai proprietari.
Per gli amanti dello sci consigliamo di informarsi se la struttura offre la possibilità di custodia della propria attrezzatura da neve negli appositi armadi, per poterle riporre al ritorno dalle piste da gli e dai vicini impianti di risalita.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO