Tra le varie località montane meta di vacanze invernali Alleghe ricopre sicuramente una posizione importante per quel che riguarda le vacanze nelle Dolomiti.Questa città ogni anno è scelta da centinaia di famiglie per trascorrervi l’intera settimana bianca o più semplicemente i pochi giorni a cavallo di Natale e Santo Stefano.
Tra le strutture ricettive spiccano sicuramente gli hotel dove è possibile trovare offerte o prenotare per tutto il periodo invernale.




vacanze di natale ad alleghe

Ad Alleghe è possibile trovare alloggi di vario genere come Alberghi 3 stelle o super lusso completi di tutti i comfort come il centro benessere, il wellness o le terme (oggi chiamate anche spa). Molti infatti cercano il centro benessere per rilassarsi dopo una giornata passata a sciare sulle splendide piste del comprensorio del Civetta o per recuperare le forze per la nuova escursione sulle discese del giorno seguente.
Le offerte più ricercate e interessanti sono sicuramente quelle che prevedono bambini gratis o comunque bambini a prezzo ridotto se più piccoli di una certa età (solitamente 2-4 anni).




In alternativa è possibile trovare offerte comprensive del cenone di Natale, pacchetti con skipass o semplicemente lastminute per le ultime camere a disposizione.
Per gli appassionati di sci alpino o snowboard le piste del Monte Civetta, direttamente raggiungibili dalla funivia attorno alla quale si sviluppa il paese, mette a disposizione ben 46 piste differenti suddivise in piste nere, rosse o blu (quelle più semplici).
Per gli amanti della montagna in generale invece il lago di Alleghe rappresenta senza dubbio uno scenario da assaporare e da vivere grazie alla splendida passeggiata che dal centro si snoda lungo gran parte della riva.
Lo scenario si fa ancora più suggestivo durante l’inverno quando il lago si ghiaccia. A pochi passi dalla funivia è dislocato anche il palaghiaccio dove è possibile pattinare o assistere ad emozionanti partite di hockey.



SEGUICI SU FACEBOOK



METEO