vacanze invernali in val di sole

Abbiamo già parlato nelle pagine di questo sito degli alberghi e degli hotel di Alleghe per una settimana bianca in montagna. In questa sezione ci soffermeremo su altre tipologie di ricettività come gli appartamenti, i residence e le ricercatissime baite.
Sono infatti queste le destinazioni più ricercate da coppie e gruppi di amici che vogliono passare la settimana di Natale ai piedi del Civetta. Da sempre l’appartamento è sinonimo di maggior libertà rispetto al classico albergo, specie per quel che riguarda gli orari. Soprattutto quando gli appartamenti sono dotati di cucina, si raggiunge la massima indipendenza nella scelta degli orari per colazione e pasti. In albergo capita spesso infatti che la sala per la colazione chiuda relativamente presto rispetto alla voglia di approfittare delle vacanza per riposarsi e recuperare qualche ora di sonno stando magari a letto fino a tardi.




La stessa camera va liberata durante il mattino per lasciar modo agli inservienti di pulire la stanza. Tutto questo non succede invece in residence dove si è padroni di dormire fino a tardi in seguito magari ad una serata con gli amici. Infatti in appartamento o in baita si può beneficiare della solitudine e del silenzio in cui questi sono immersi per organizzare qualcosa alla sera prima di andare a dormire.

Ed è questo il motivo per cui l’alloggio in un appartamento costituisce l’alternativa consigliata ai gruppi di amici amanti della montagna, che giustamente alla sera vogliono raccogliersi attorno ad una tavola e fare quattro chiacchiere e tante risate, ma anche per le famiglie, così che i genitori non si debbano preoccupare di disturbare i vicini di stanze a causa di figli “rumorosi”. Visto anche che tutto il paese di Alleghe è addossato alla funivia del Civetta, trovando un appartamento vicino al Civetta è possibile per esempio rientrare dalle piste per il pranzo, approfitando magari per riscaldarsi un po’, e ripartire a sciare dopo il caffè.




Per i non amanti dello sci consigliamo una bella pattinata sul ghiaccio al palaghiaccio De Toni di Alleghe. Una pattinata tra amici è sicuramente una delle migliori occasioni per divertirsi in compagnia, specie nel caso in cui un partecipante non sa pattinare o comunque non è molto abile con i pattini.

Le cadute e di conseguenza le risate sono garantite!

La settimana di Natale è sicuramente tra le più care di tutto l’anno e i prezzi non scendono nemmeno in questi anni di crisi annunciata.
E’ sempre possibile comunque trovare i prezzi e le offerte più convenienti per appartamenti e residence affidandosi alle agenzie turistiche.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO