alberghi a cortina

Il complesso delle Dolomiti, ricco di bellissime città ed attrezzato per qualsiasi tipo di sport montano ed eventualmente anche per gli sport sul lago, ha Cortina come principale meta turistica per le ferie estive in montagna, punta di diamante del territorio del Cadore. E’ una città completa, vivace e sempre coinvolta in manifestazioni folcloristiche ed anche interessata dal gossip, in quanto meta di vip in vacanza, oltre che affascinante ed in grado di soddisfare le esigenze dei turisti.
Nei periodi in cui si concentrano maggiormente le vacanze d’estate, quindi i mesi di luglio, soprattutto agosto, settembre, il numero di abitanti in città cresce esponenzialmente, con gli alberghi e gli appartamenti pieni, e gli ospiti che decidono di fare un giro in giornata, dato che è semplice raggiungere Cortina da qualsiasi direzione.

hotel a cortina per le vacanze estive

 




In questi periodi di massimo afflusso gli alberghi della città vengono saturati ed è molto difficile trovare una sistemazione con breve anticipo, salvo qualche immancabile lastminute, senza però poter “personalizzare” le proprie prenotazioni, ma dovendosi adeguare alle strutture libere e soprattutto ai prezzi.

Si, perchè qui non mancano di certo gli alberghi d’elite, che non si possono definire oggettivamente “economici”, lussuosi 4 e 5 stelle di alta categoria equipaggiati con i migliori servizi in camera, di cucina, ed a livello di personale; rispondono ai più elevati standard qualitativi, sono ubicati in posizione di privilegio rispetto ai principali punti vitali della città, sono attrezzati per i disabili (come del resto anche buona parte degli alberghi più modesti) e dispongono di camere per fumatori con terrazzo che affaccia nelle principali vie cittadine, dove la gente passeggia ammirando i prestigiosi negozi delle grandi marche. Alcuni alberghi offrono servizi di sauna ed in genere i principali servizi tipici di un centro benessere, anche d’estate.




vacanze invernali a cortina

Nelle zone appena fuori dal centro si trovano alberghi progressivamente più economici, alla portata di famiglie anche con diversi bambini al seguito, coppie o gruppi di giovani, comitive di anziani.
Non dimenticate di chiedere se l’albergo che state valutando permette di portare animali al seguito, caratteristica importante che evita gli spiacevoli episodi di abbandono che sempre più caratterizzano le estati degli italiani. Inoltre dato che è sempre difficile trovare parcheggio, visto l’enorme afflusso quotidiano, consigliamo di verificare se l’albergo dispone di parcheggio riservato, scoperto o in garage, per i propri clienti.

Una volta prenotato l’hotel che più fa al caso vostro, avrete la possibilità di godere appieno della città di Cortina, ricca di proposte e servizi. Durante la stagione estiva sarà piacevole passeggiare per le vie del centro facendo un po’ di shopping nei numerosi negozi di tutti i generi che si incontrano nelle vie principali, o godere di un buon pranzo in uno dei rinomati ristoranti. Dalle semplici passeggiate alle vere escursioni, a piedi o in bicicletta, o con le racchette! Dalla cima delle montagne intorno a Cortina il paesaggio mozzafiato ripagherà la fatica fatta per raggiungere la vetta.



SEGUICI SU FACEBOOK





METEO