• Il Natale 2016 sul Monte Bianco con la famiglia

    Il Natale 2016 sul Monte Bianco con la famiglia

    monte_bianco_06

    Chissà dove passare queste festività? E’ una domanda che si porgono milioni di italiani. Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vostre vacanze natalizie, se amate la montagna in tutte le sue forme e amate fare sport la soluzione ideale è passare il Natale 2016 sul Monte Bianco con la famiglia.

    Situato nei territori comunali di Courmayeur e di Chamonix, il Monte Bianco è la montagna più alta d’Italia.
    Da sempre meta del turismo internazionale regala paesaggi mozzafiato e numerose piste da sci.
    Sono molti i turisti che ogni anno decidono di trascorrere il natale ai piedi di questa montagna.

    La città di Courmayeur è una delle località invernali più famose al mondo, è l’ideale per coloro che vogliono passare le feste natalizie divertendosi ma anche sciando, facendo snowboard o che vogliono esplorare la grande montagna con le freeride, le cosiddette escursioni fuoripista.
    E’ quindi un luogo non solo adatto alle famiglie con bimbi grazie all’atmosfera che regala ma anche ai gruppi di amici che vogliono accostare il divertimento allo sport.
    Grazie alla presenza del Tunnel del Monte Bianco che collega l’Italia con la Francia e in particolare Courmayeur con Chamonix è possibile visitare questa piccola località, ideale per coloro che vogliono passare un week end tranquillo.
    Le vacanze di natale sul Monte Bianco possono diventare anche un pretesto per visitare il Parco Nazionale del Gran Paradiso. La presenza poi delle terme permettono di rilassarsi dopo una sciata o un’escursione.

    Questi territori sono il cuore degli sport alpini come:

    • sci
    • snowboard
    • arrampicate
    • parapendio

    Per quanto riguarda le strutture turistiche dove poter alloggiare sono molte le possibilità con cui soddisfare le proprie esigenze sia che siate una famiglia con bambini, gruppi di amici o giovani coppie.
    Si può scegliere anche in base a quanto si è disposti a spendere tra: accoglienti e romantiche baite, appartamenti e residence. Non mancano i B&B per coloro che preferiscono passare l’intera giornata a sciare e mangiare nei locali della zona, e gli hotel per tutti i prezzi.
    A volte alcune di queste strutture per le vacanze natalizie propongono tariffe vantaggiose, sconti per famiglie e anche riduzioni per i bambini.

    Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, si può arrivare tranquillamente in macchina e per coloro che invece preferiscono utilizzare i mezzi pubblici si può arrivare con il treno, l’autobus o anche con l’aereo. In quest’ultimo caso l’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle presso il quale poi partono diversi pullman.

    Quindi che aspettare? Venite a trascorrere il natale 2016 sul Monte Bianco con la famiglia e non ve ne pentirete!

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Ivan il 23 ottobre 2013, 16:30

    Quest’anno mi sono preso per tempo e ho prenotato già ad agosto la settimana bianca per me, mia moglie e mia figlia: spero solo che il tempo ci assista!!!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.