Siete appassionati delle escursioni in montagna? Allora partite per Merano per il ponte del 25 aprile! Le temperature primaverili e la particolare posizione della città trentina saranno le condizioni ottimali per esplorare al meglio le Dolomiti.

Escursioni per tutte le gambe

Organizzandovi in anticipo potrete approfittare delle promozioni interessanti di alberghi e hotel, che prevedono per le vacanze primaverili sconti per le famiglie e per le comitive numerose.
Armati di scarponi comodi, zaino leggero e borraccia piena, potrete scegliere il vostro sentiero a seconda della vostra preparazione: tutti i percorsi sono sempre molto curati, segnalati e suddivisi secondo il grado di difficoltà.

Per i meno allenati e per i bambini che vogliono provare l’esperienza di una passeggiata ad alta quota vi consigliamo la camminata in Val Venosta o le passeggiate che partono dal centro storico. Famosa è l’alta via di Merano, una camminata che attraversa il Parco Naturale del Gruppo di Tessa che in primavera regala ai suoi ospiti panorami da favola.

I rifugi rappresentano per gli amanti del trekking il luogo ideale dove concedersi una pausa; ottimi per una merenda leggera o per un pranzo a base dei prodotti locali sono perfetti anche per passare un paio di giorni immersi completamente nella pace e nella tranquillità della montagna.

Hotel a Merano per il 25 aprile

Accoglienti e in pieno spirito trentino o lussuose e dal design originale, le camere di hotel e alberghi di Merano sanno offrire un’ospitalità unica, fatta di attenzione ai piccoli particolari e servizi capaci di soddisfare ogni vostra necessità. I pacchetti vacanza per il ponte del 25 aprile 2024 comprendono il pernottamento in camera singola, doppia o matrimoniale, la prima colazione e in alcuni casi anche l’entrata ai centri termali, luoghi ideali per riposarsi dopo le lunghe camminate in montagna. Questi ultimi, in particolare, offrono per il ponte del 25 aprile dei pacchetti all inclusive che comprendono diversi percorsi termali e di benessere, in modo da soddisfare le esigenze specifiche di ogni vacanziero.

Se vi stiamo incuriosendo e volete dare un’occhiata a qualche posto in cui dormire, vi consigliamo queste tre strutture:

Hotel Bavaria a Merano

Hotel Bavaria ★★★★

Questo elegante hotel si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico di Merano. Offre la possibilità di noleggiare gratuitamente biciclette per percorrere i bellissimi itinerari della zona e dispone di una spa attrezzata con piscina al coperto per rilassarsi dopo le lunghe passeggiate.

Hotel Pienzenau am Schlosspark a Merano

Hotel Pienzenau am Schlosspark ★★★★

Vicinissimo a un bellissimo parco verde, questo hotel è l’ideale per rilassarsi dopo le camminate nei boschi. Ha infatti una spa con piscina sia esterna che interna. Si trova in prossimità di piste ciclabili e pedonali e di un campo da golf.

Villa Helvetia a Merano

Villa Helvetia ★★★

Questo complesso di appartamenti e monolocali è munito di centro benessere, biblioteca e area giochi per bambini. Il personale è disponibile e assiste gli ospiti nella preparazione di tour e nell’acquisto di biglietti. Le recensioni sono eccellenti.

Per cui cosa state aspettando? Prenotate la vostra vacanza a Merano e godetevi un pò di relax.

Lascia un commento