La montagna è una meta ideale per una vacanza, sia d’estate che d’inverno.In questa pagina vogliamo dare qualche consiglio a tutti coloro che stanno cercando un albergo ad Alleghe per la primavera, per Pasqua, o semplicemente per chi ha le ferie in giugno o nei mesi più caldi.

A differenza del mare, il bello della quota è proprio questo: non ha stagionalità! Ogni mese dell’anno è il momento giusto per una vacanza.

  • Aprile: è il mese giusto per le prime scampagnate fuori porta, per abbandonare la città e per riscoprire la natura
  • Maggio: le giornate si allungano, i prati fioriscono, è giunto il momento di godersi la primavera in montagna
  • Settembre: ancora voglia di natura, ancora voglia di verde passeggiando per i boschi
  • Ottobre: sono gli ultimi giorni prima che cali l’inverno: periodo ideale per andare a funghi e castagne




Tra le varie località delle Alpi italiane e in particolare delle Dolomiti un posto di rilevo spetta sicuramente ad Alleghe, stupenda località del bellunese, che si erige sulle sponde dell’omonimo lago.

Nota destinazione sciistica per la settimana bianca, da maggio a settembre il paese continua ad essere meta per migliaia di amanti della montagna che cercano pace e avventura tra il lago e i verdi boschi che lo circondano. Alleghe è una città perfetta per trascorrere le vostre vacanze in montagna: in ogni stagione e ogni mese troverete qualcosa di stimolante da fare durante le vostre meritate ferie dal lavoro.

Inoltre il suo centro storico è contornato da numerosi hotel tra i quali potrete scegliere il vostro preferito, e una volta ad Alleghe questa vivace città sarà lieta di accogliervi e offrirvi i suoi servizi. Anche per questi periodi non mancano offerte speciali, per camere doppie, triple per arrivare fino alle suite.




Il pernottamento ideale sarebbe di una o due settimane, ma c’è chi si accontenta di trascorrere 3-4 giorni o anche un weekend.
All’avvicinarsi del periodo delle ferie è possibile trovare presso le agenzie turistiche qualche pacchetto lastminute per due o più notti.

Come località è ben collegata, essendo molto vicina a Belluno e quindi all’autostrada Treviso-Belluno è facilmente raggiungibile dai principali snodi autostradali provenienti per esempio da Padova o Venezia; in questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni su come arrivare ad Alleghe dalle varie direttrici.

Ecco un lista degli hotel che potete trovare nel centro di Alleghe, per qualsiasi altra informazione potete rivolgervi agli uffici APT del comune di alleghe al seguente link: www.infodolomiti.it/dolomiti.990000829-0.run

    • Hotel Alleghe e Hotel alle Alpi : Corso Italia, 21 Alleghe
    • Sporthotel Europa : Via Europa, 10 Alleghe
    • Hotel Barance : Corso Venezia, 45 Alleghe
    • Hotel La Maison : Località Masarè Col Badiot,58 Alleghe
    • Hotel Adriana : Corso Venezia, 20 Alleghe


SEGUICI SU FACEBOOK



METEO