Uno dei modi più belli per passare i giorni di vacanza delle festività pasquali è andare in montagna: nelle zone poste più in alto c’è ancora molta neve, che vi può permettere così di sciare ancora per qualche giorno, ma nelle valli la temperatura più calda vi lascia fare tante gite ed escursioni. Una delle migliori vallate del Trentino Alto Adige, che noi di “Vacanze e Montagna” vorremmo suggerirvi, in cui potreste andare a festeggiare la Pasqua 2024 è la Val di Sole.

Circondata dai gruppi montuosi dello Stelvio e delle Dolomiti di Brenta, e di conseguenza con facile accesso ai rispettivi comprensori sciistici e parchi, permette numerose attività e svaghi per tutta la famiglia, soprattutto durante le vacanze pasquali.

Dove andare in Val di Sole?

I centri principali, dove potrete trovare numerose proposte ed offerte da parte di hotel, affittacamere e rifugi, per la vostra vacanza di Pasqua 2024 in Val di Sole, sono:

  • Pejo, ai piedi del Monte Cevedale, la cui stazione sciistica è l’ideale per una vacanza sulla neve con i bambini;
  • Passo del Tonale, dove è possibile sciare anche in primavera e in autunno, grazie alla vicinanza e ai collegamenti con il Ghiacciaio Presena;
  • Folgarida, ottimo luogo di alloggio per chi vuole visitare anche Madonna di Campiglio.

 

Non solo neve

Se non siete appassionati di sci, la Val di Sole a Pasqua offre molte altre possibilità di intrattenimento, grazie alla sua posizione privilegiata rispetto a molte attrattive del territorio trentino.
Una delle cose che potreste fare, se amate camminare, è andare in passeggiata lungo uno dei tanti sentieri che il Parco Nazionale dello Stelvio, o quello Naturale dell’Adamello-Brenta, offrono ai loro visitatori: vedere la natura che si risveglia è uno spettacolo magnifico.

pasqua val di sole stelvio

Se invece preferite concedervi qualche giorno di vacanza pensando al vostro benessere, potreste andare in uno degli stabilimenti termali della Val di Sole, con annessi centri benessere. In particolare, questi sono:

  • le Terme di Pejo, che, oltre a terapie per molte malattie, offrono anche un centro benessere e ottimi trattamenti con fanghi termali;
  • il Centro Termale di Rabbi, che ha a disposizione un efficiente centro idroestetico e una propria linea cosmetica, a base di acqua termale e erbe e frutti della valle.

Se volete altre informazioni su tutto ciò che è possibile fare in questa splendida vallata, vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Offerte di hotel in Val di Sole per Pasqua

Trascorrere le vacanze di Pasqua 2024 in Val di Sole è, oltre che divertente per tutti, anche molto conveniente: hotel e garnì, infatti, offrono numerose promozioni e pacchetti di offerte, in occasione di questa festività. Il consiglio che noi di “Vacanze e Montagna” vorremmo lasciarvi è quello di approfittarne, perché possiate passare qualche giorno di relax, senza spendere troppo. Gli hotel che abbiamo selezionato per aiutarvi ad organizzare le vostre vacanze sono:

Appartamenti La Moretina in Val Di Sole

La Moretina – Apartments ★★★

Questo complesso di 11 appartamenti si trova precisamente a Commezzadura. È situato vicino alle piste da sci ed è ottimo per praticare gli sport invernali; fornisce anche sconti per la vicina funivia. Gli appartamenti sono nuovi e completamente attrezzati.

Hotel Garni Il Maniero in Val di Sole

Albergo Garni Il Maniero ★★★

Questa struttura ad Ossano offre camere affacciate all’incantevole castello del paese. È ideale per vacanze sia invernali, per le vicine piste da sci, sia per vacanze primaverili ed estive, vista la disponibilità di itinerari mountain-bike e a piedi.

Hotel Tevini in Val Di Sole

Tevini ★★★★

L’hotel Tevini ad Almazzago offre la possibilità di rilassarsi dopo una giornata di sci nella sua spa attrezzata con piscina al coperto. É ideale per famiglie con bambini e con un supplemento è possibile usufruire del servzio di baby-sitter. Eccellente il ristorante della struttura.

Il Trentino Alto Adige offre molte altre mete per le vostre vacanze di primavera: venite a scoprire anche cosa possono offrire Merano e San Martino di Castrozza, per una Pasqua e Pasquetta all’insegna del divertimento!

pasqua val di sole pejo

Lascia un commento