Il fine settimana in montagna è una delle scelte più gettonate per gli italiani che desiderano staccare la spina per un paio di giorni e vogliono abbandonare lo stress della routine quotidiana. Una delle mete preferite per passare un week end ad alta quota è il Trentino ed in particolar modo la Val di Sole, uno scorcio paesaggistico mozzafiato che offre infinite possibilità per chi vuole rigenerarsi e ricaricare le proprie energie. Uno dei timori di molti di coloro che partono per la vacanza in montagna è quello di annoiarsi e di non avere molte cose da fare.


Timore che trova una smentita immediata in Val di Sole dove invece il turista fa fatica a trovare il tempo per poter godersi a pieno le tante attività, più o meno avventurose, più o meno rilassanti che si possono praticare in questa suggestiva vallata delle Dolomiti che offre attrezzati sistemazioni e alberghi.

 

Dove alloggiare nella Val di Sole

Dal momento che non è sempre semplice scegliere l’hotel più adatto e con il miglior rapporto qualità/prezzo, abbiamo pensato che potesse essere utile consigliarvene qualcuno per aiutarvi nella scelta:

albergo il maniero

Albergo Garni il Maniero ★★★

Situato a Ossana ma vicino anche agli altri paesini della Val di Sole, l’hotel si trova molto vicino anche a sentieri e impianti di risalita. Secondo le valutazioni degli ospiti cucina, pulizia e personale sono ottimi.

gaia wellness hotel

Gaia Wellness Residence Hotel ★★★

Questo hotel si trova a Mezzana ed è molto apprezzato per la posizione, vicinissima agli impianti sciistici. Anche l’area wellness sembra ben attrezzata e i precedenti ospiti sottolineano continuamente la gentilezza e cordialità del personale.

benny bio hotel

Benny Bio Hotel ★★★

Questo hotel, dall’arredamento abbastanza essenziale, offre camere spaziose, ricca colazione e wifi gratuito ad un buon prezzo. La struttura è inoltre molto vicina alle piste da sci e ad un centro di rafting.

valdisole_5

Una volta arrivati nella vostra struttura ricettiva dove soggiornare  non resta che abbandonare la valigia e lasciarsi guidare dalla propria voglia di divertimento. Si passa in pochi attimi dalle sciate in pista alle evoluzioni con lo snowboard, oppure alle più tranquille passeggiate con le ciaspole o ancora salendo in sella alla bicicletta e avventurandosi nelle escursioni tra boschi e percorsi caratterizzati da viste e visuali mozzafiato.

Chi vuole dedicarsi ad assaggiare i tanti prodotti tipici della cucina trentina può girare tra i tanti negozietti tradizionali che seducono i turisti per la gola. Insomma in Val di Sole una sola cosa non è possibile fare: annoiarsi.

Lascia un commento