Capodanno sta arrivando e finalmente è ora di iniziare a pensare dove passare le festività. Se siete ancora indecisi su come accogliere il nuovo anno una meta ideale per gli amanti della montagna è sicuramente Ortisei, immersa nella splendida vallata del Rio Gardena. La località fa parte, con Selva Alta, Val Gardena e Santa Cristina, del suggestivo comprensorio della Val Gardena.

Le possibilità di alloggio nel territorio sono numerose e adatte a tutte le tasche. Si va dalle piccole pensioni a gestione familiare agli alberghi di lusso, ma vista la grande richiesta è sempre consigliabile effettuare la propria prenotazione con largo anticipo.
Alcune strutture che potrebbero fare al caso vostro sono:

hotel-antares

Hotel Antares ★★★★

Dopo un’intensa giornata di sci l’hotel Antares potrebbe essere il luogo giusto per rilassarvi (e magari fare un pieno di energie grazie al ristorante interno all’albergo). Questa struttura offre inoltre servizi come: deposito sci, centro per conferenze e centro benessere.

hotel-digon

Hotel Digon ★★★

Questa struttura è l’ideale per chi vuole passare una vacanza all’insegna dello sci, questa struttura infatti si trova nelle vicinanze delle piste. A parte questo nell’ hotel vengono offerti servizi come: deposito sci, bar/lounge, ristorante e wifi gratuito.

hotel-pontives

Hotel Pontives ★★★

Questo hotel non farà mancare nulla al tuo soggiorno, coloro che amano gli sport invernali come lo sci alpino o lo sci di fondo saranno sicuramente accontentati (vicinanza alle piste). Questa struttura offre inoltre un servizio di navetta gratuita per le aree limitrofe e un servizio internet ad alta velocità.

Questo vi permetterà non solo di avere una più ampia gamma di scelta ma anche di usufruire delle numerose offerte che le varie strutture ricettive della zona riservano ai propri clienti.
Tra le più diffuse ci sono ad esempio offerte per le giovani coppie che desiderano vivere una vacanza all’insegna del romanticismo e del divertimento e vantaggiose proposte per comitive che permettono di ottenere particolari agevolazioni e sconti considerevoli soprattutto per i gruppi più numerosi.

Sono tante le possibilità per vivere al meglio il Capodanno 2024 a Ortisei. Dopo una giornata tranquilla, con gli sci ai piedi oppure trascorsa a fare shopping lungo le vie del centro città, o a letto (per i più pigri) per ricaricarsi in vista della serata, i festeggiamenti non possono che cominciare con un ricco cenone in uno dei tanti ristoranti del paese, in cui si possono gustare i piatti tipici del territorio, o magari nei rifugi che propongono menù studiati appositamente per l’occasione. Dopocena ci si ritrova tutti insieme nella piazza principale del paese

festa di fine anno a Ortisei

Allo scoccare della mezzanotte non possono ovviamente mancare i fuochi d’artificio, per tuffarsi nel nuovo anno in un’atmosfera magica, colorata e ricca di allegria. I festeggiamenti continuano poi nelle discoteche o nei locali in cui intrattenersi con gli amici fino alle prime ore dell’alba.

Quindi se siete degli amanti della montagna, Ortisei è la località che fa al caso vostro. Le possibilità per alloggiare per l’ultimo dell’anno sono numerose. Vista la grande richiesta è sempre consigliabile effettuare la propria prenotazione con largo anticipo.