Non avete avuto il tempo di pensare a dove passare il Capodanno 2024? Mancano pochi giorni? Nessun problema, come sempre abbiamo la soluzione adatta a voi! Dicembre è un mese generalmente vivace dal punto di vista turistico, in particolare verso le destinazioni di montagna, grazie prima di tutto al ponte dell’Immacolata, e successivamente alle ferie di fine anno. Le principali località turistiche italiane di montagna, già in piena stagione turistica, si preparano al meglio per accogliere il picco turistico in occasione delle vacanze di capodanno 2024 in montagna.

L’Italia offre moltissime possibilità grazie alle tante stupende città e località disposte lungo tutto l’arco alpino, da est a ovest, anche se è il Trentino Alto Adige la regione a conquistare la palma del maggior numero di richieste e prenotazioni per i viaggi in montagna per il San Silvestro 2022.


Le città più richieste sono indubbiamente quelle che offrono le migliori possibilità sciistiche, come ad esempio l’Alta Badia, dove durante la settimana bianca che, comprende il Capodanno, si possa praticare sci e snowboard con famiglia, figli e amici, su piste sempre curate e con moderni impianti di risalita.
Altro elemento di sicuro richiamo sono le grandi città di montagna come ad esempio Cortina (Veneto) e Madonna di Campiglio (Trentino), e le località ad esse vicine, grazie alla fama ed il fascino che da sempre hanno, legato sia alla bellezza oggettiva del territorio, sia in particolare alla presenza di boutique e prestigiosi negozi lungo le vie del centro, ricche di mondanità, meta di vip e celebrità, che incuriosiscono ed attraggono sempre un vasto pubblico.
Le agenzie turistiche sin dall’inizio dell’autunno integrano pacchetti viaggio per il Capodanno in montagna all’interno dei loro listini, e quasi sempre chi prenota in anticipo può godere delle migliori proposte economiche, offerte e promozioni. Questi pacchetti sono comunque sempre disponibili, mentre più ci si avvicina al periodo delle vacanze più cala la disponibilità in funzione dei last minute, dove la scelta è obbligata ma si possono trovare offerte veramente interessanti in termini di prezzo.

Invece prenotando per tempo si può avere a disposizione una vasta scelta di attività ricreative per questa notte magica e sicuramente si troverà alloggio per il pernottamento anche durante la piena stagione.
capodanno in montagna
Chi ama il fai da te può crearsi personalmente il pacchetto vacanza montagna-capodanno, utilizzando internet come strumento principale di ricerca, combinando viaggio, costo dell’alloggio  (hotel, garni, appartamento, rifugio, baita, ecc), ristorante, cenone e festa di fine anno.

Ovunque deciderete di andare, un augurio per una buona vacanza di fine 2022 in montagna! Approfittate delle offerte e delle promozioni disponibili per viaggi low cost verso le principali mete di montagna.

Lascia un commento