Siamo giunti all’ultima sezione dedicata al turismo nell’Alto Garda: la pagina dedicata ai residence e gli appartamenti Valle di Ledro. Abbiamo già parlato in dettaglio di questa che è una delle più belle valli dell’Alto Adige: composta da una morfologia varie con vette che superano i 2000 metri d’altezza è una delle mete preferite per gli amanti del trekking. Qui è infatti possibile trovare percorsi di diversa lunghezza e difficoltà percorrendo i percorsi segnati come segnati CAI-SAT. La zona strettamente più turistica si sviluppa invece nelle vicinanze del Lago di Ledro dove sorgono residenze principesche e appartamenti di ottima finitura da prendere in affitto. Gli affitti vanno dai soli fine settimana a interi mesi con prezzi che possono variare a seconda della stagione (alta o bassa).

appartamenti in valle di ledro

Nella Valle di Ledro sono presenti appartamenti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: variano nella dimensione, nella distanza dal centro, hanno angolo cucina e possono avere i doppi sevizi. Non mancano inoltre case con terrazze, parcheggi, ampi giardini per animali. Solo le agenzie viaggi possiedono una lista aggiornata di tutti i residence e i monolocali della zona affittabili.




Nella lista sono presenti i prezzi, le disponibilità e i servizi aggiuntivi. Molte strutture della zona si propongono anche come affitta camere (i Garnì), con la possibilità di prenotare una camera da utilizzare per il pernottamento. Il servizio proposto è molto simile a quello dei bed and breakfast con l’eventualità di effettuare la colazione già nella prima mattinata per poi partire nei boschi in escursione.

Per i rimanenti pasti della giornata, o ci si organizza al sacco, o si sperimenta la gustosa cucina locale, ricca di piatti tipici e rinomata in tutto il Trentino. Una delle particolarità del lago che attira ogni anni migliaia di turisti è l’emersione dalle acqua di un’area archeologica: in occasione di particolari abbassamenti: rispunta infatti delle acque un villaggio palaffiticolo risalente all’età del Bronzo!