soggiornare in val di fassa

Durante l’organizzazione di una vacanza, è indispensabile scegliere con cura l’albergo dove soggiornare, in quanto si deve tener conto di molti aspetti logistici, specie per coloro che hanno in progetto di uscire frequentemente per attività sportive e/o escursioni. Una volta deciso su quale località della valle stabilire la propria base, bisogna cercare un hotel che soddisfi quanto possibile le proprie necessità, da una parte economiche, dall’altra a livello di servizi ed esigenze personali. Prima di tutto a nostro avviso è la posizione ad essere una caratteristica importantissima, in quanto prenotare vicino al centro città, ai negozi, ai principali punti di interesse può fare la differenza in termini di comodità. Coloro che praticano lo sci durante una vacanza invernale in Val di Fassa, cercheranno invece una sistemazione vicino agli impianti di risalita, cosi da poter evitare di muovere l’auto, cosa molto utile specie in giornate con forti nevicate.




Trovata la posizione migliore, la scelta dell’albergo si basa su un equilibrio tra prezzo e servizi offerti della struttura, eventuali promozioni usufruibili. Assicurati e servizi di base (bagno in camera, tv, aria condizionata, ecc), i servizi accessori più richiesti sono il servizio ristorante interno, la presenza di un centro benessere wellness con piscina e trattamenti sauna, bagno turco e solarium, servizio di noleggio sci / skipass per l’inverno, biciclette per l’estate.

alberghi in val di fassa

Sempre più viene richiesta la possibilità di portare con se il proprio animale domestico, tanto che molti hotel si stanno adeguando ad accogliere i nostri amici a quattro zampe. Un aspetto che riteniamo indispensabile per una struttura di alto livello è l’obbligatoria presenza di infrastrutture per le persone disabili, che permettano loro di stare nell’hotel senza alcun impedimento.




Le promozioni in generale sono frequenti per chi prenota con largo anticipo, e per coloro che provano ad approfittare in last minute. In particolare gli albergatori della Val di Fassa promuovono pacchetti offerta per famiglie anche numerose, con figli al seguito, applicando uno sconto sul prezzo per lunghi soggiorni o nei confronti dei bambini. Per i bambini piccoli (in genere 0-3 anni) è molto gradita la promozione “bambino gratis”, mentre per età superiori ci sono sconti più o meno significativi.

I gruppi di amici che vogliano alloggiare nello stesso hotel dovranno prendersi un po’ di tempo per valutare le varie alternative. In questo modo si eviterà di trovare un tutto esaurtito, e si avrà la possibilità di scegliere una struttura adatta alle esigenze dei giovani, che possa essere comoda sia per praticare sport che per uscire la sera. Romantici hotel aspettano le coppie, che con un paesaggio suggestivo come quello offerto dalla Val di Fassa, potranno godersi un soggiorno di relax assieme.