valdifiemme
Gli appartamenti rappresentano la prima scelta per coloro, coppie o famiglie, che desiderano risparmiare sull’alloggio rinunciando solo ai servizi accessori tipici di un albergo o di una struttura servita. Fondamentalmente chi sceglie un alloggio sa che dovrà provvedere autonomamente alla gestione della casa ogni giorno, dal rifare i letti, a pulire, a fare da mangiare; è una soluzione quindi privilegiata dalle famiglie che grazie allo spirito di adattamento riescono a permettersi una vacanza altrimenti proibitiva.




Gli affitti sono anche la struttura preferita dai gruppi di giovani ragazzi che vogliono trascorrere le vacanze in Val di Fiemme, esempio su tutti il periodo di Natale e Capodanno durante la stagione invernale; il risparmio garantito rispetto all’albergo (indispensabili specie per i giovani che ancora non lavorano) e la possibilità di essere autonomi e di poter divertirsi in casa senza troppo badare alle formalità porta i ragazzi a prenotare gli appartamenti piuttosto che altre tipologie di strutture. Anche durante l’estate alcune comitive di giovani decidono di regalarsi una vacanza estiva, magari per festeggiare la fine della scuola o di un percorso di studi, e gli alloggi ben si prestano per questi viaggi di divertimento spensierati.

offerte nella val di fiemme




Quando si sceglie una destinazione la variabile prezzo è determinata principalmente dalla dimensione della casa e dalla sua posizione. Gli ambienti più grandi hanno ovviamente un costo più elevato in quanto possono ospitare più persone, ma succede spesso che in questa situazione il costo procapite diminuisca; questo è l’aspetto su cui più si gioca nella fase di scelta dell’appartamento, tattica privilegiata dai gruppi numerosi di giovani. L’altra variabile, la posizione, è importante se durante la vacanza si vuole raggiungere spesso i principali punti di interesse della località scelta per soggiornare in Val di Fiemme. In inverno gli sciatori apprezzano molto la vicinanza agli impianti di risalita, mentre d’estate è gradito essere vicini ai centri abitati, per poter raggiungere ristoranti e locali del posto o più semplicemente per una passeggiata. Le APT locali sono sempre a disposizione per aiutare i turisti a trovare l’alloggio migliore, specie per coloro che non possono avvalersi di internet come mezzo di ricerca; inoltre le agenzie viaggi della Val di Fiemme sono aggiornate direttamente dai gestori su particolari promozioni e su offerte lastminute dell’ultimo momento.



sidebar2

SEGUICI SU FACEBOOK





METEO