fine anno a corvara

L’Alta Badia è una delle zone del Trentino Alto Adige maggiormente frequentate durante la stagione invernale, grazie alle proprie località che riscuotono un elevato interesse per lo sport sulla neve e per essere ricche di soluzioni per l’intrattenimento durante la stagione di vacanza. Il periodo di maggiore interesse si ha in concomitanza del Capodanno 2024 e più in generale le vacanze natalizie, evento che richiama nella valle migliaia di turisti italiani ed europei, per apprezzare la qualità delle piste da sci ed il grande calore della gente locale. In questo articolo vogliamo parlarvi di un comune con pochi abitanti ma molte bellezze naturali!

Corvara è una delle località più rappresentative, punto vitale per usufruire degli impianti di risalita del comprensorio e città davvero ricca di alberghi, hotel e garnì, per dare ospitalità a tutti i turisti anche in alta stagione, per le vacanze di Capodanno 2024 a Corvara. Nonostante il generoso numero di strutture turistiche di Corvara e delle località limitrofe (La Villa, San Cassiano), vi è il rischio di trovare il tutto esaurito se non si prenota con un buon anticipo, salvo riuscire ad individuare uno degli immancabili last minute o last second che si verificano pochi giorni prima del 31 dicembre.

La nostra redazione ha selezionato alcune strutture ricche di comfort:

hotel-miramonti-corvara

Hotel Miramonti ★★★★

Questo hotel si trova nelle vicinanze delle piste sciistiche di Corvara. Oltre alla posizione strategica che vi permetterà di raggiungere facilmente le piste tramite navetta la struttura offre servizi come lavanderia/lavaggio a secco e palestra inclusa nel prezzo.

ladina-hotel

Berghotel Ladinia ★★★

Questa struttura molto curata e caratteristica, è adatta a tutti coloro che cercano un ambiente accogliente e rilassante per il proprio soggiorno in montagna. Vengono inoltre offerti differenti extra a costo zero, fra questi possiamo trovare: wifi gratuito, colazione inclusa nel prezzo e giardino.

hotel-mezdi

Hotel Mezdì ★★★s

Questo hotel con accesso diretto alle piste da sci è posizionato fra le montagne di Corvara (vi offrirà quindi una spettacolare vista). L’hotel dispone inoltre di una sala per trattamenti spa e di un piscina coperta per tutti gli amanti del wellness e soprattutto del relax.

Per organizzare il vostro Capodanno 2024 a Corvara in piena regola bisogna iniziare con la prenotazione del ristorante per il cenone di fine 2023, da passare in uno dei ristoranti tipici locali che offrono la tipica cucina del Trentino, oppure si può partecipare a uno degli eventi organizzati nei rifugi in quota, con intrattenimento degli ospiti dalla cena fino all’alba, in un contesto naturale davvero unico.

A valle invece la mezzanotte si trascorre nelle piazze (se il tempo lo permette) o nei locali dove vengono organizzate feste ed eventi; dopo il brindisi e lo scambio di auguri che saluta l’ultimo giorno dell’anno 2023 e dà il benvenuto al 2024 sulla neve.


Per i giovani che vogliono “tirare l’alba” ci sono le discoteche a Corvara e San Cassiano, piccoli locali ricchi di vita dove la festa dura sino al mattino.
Questa meta offre quindi qualsiasi tipo di divertimento che coinvolge grandi e piccini, giovani e adulti. Se si sfruttano al meglio tutte le offerte e si prenota per tempo non si rimarrà di certo delusi e si potrà risparmiare sulle vacanze.

Se hai dubbi su come trascorrere l’ultimo dell’anno non esitare, Corvara e l’Alta Badia ti aspettano per un capodanno in montagna che non si dimentica! Date un’occhiata alle offerte e alle promozioni per alberghi e appartamenti.

Lascia un commento