• Capodanno sulla neve 2018 nelle vette italiane

    Capodanno sulla neve 2018 nelle vette italiane

    festa di fine anno sulla neve

    Neve è sinonimo di montagna e montagna è sinonimo di Dolomiti! Affrettati e vieni a scoprire numerose alternative per passare al il tuo capodanno 2018 in una bellissima vetta! La stagione invernale sulle Dolomiti italiane rappresenta il momento ideale per gli amanti della montagna per vivere al meglio la loro passione per la neve, lo sci e tutte le attività tipiche di una vacanza sulle Dolomiti. Il periodo di massimo splendore turistico si ha sicuramente in concomitanza delle vacanze di fine anno.

    Il Capodanno 2018 sulla neve rappresenta per molti, abituè e non, l’occasione ideale per concedersi un periodo di vacanza nelle località di montagna più rappresentative, distribuite lungo l’arco Dolomitico, da trascorrere con famiglia, amici e parenti. Il saluto al nuovo anno è l’evento più atteso della vacanza, un momento allegro caratterizzato da feste ed eventi di vario genere, basati tipicamente sulle tradizioni locali, ma che condividono lo spirito e l’allegra soliti delle città di montagna.

    Il classico programma per trascorrere questi momenti di festa parte con il rituale del cenone di fine anno, nei ristoranti di montagna o direttamente nei rifugi in quota (raggiungibili tramite gatto delle nevi), sempre previa prenotazione viste le molte richieste.
    capodanno sulle dolomiti

    Per il brindisi di mezzanotte ci si raduna nelle vie del centro città e nelle piazze, dove nelle località maggiori si può assistere ai fuochi d’artificio, mentre ci si scalda con bevande calde fumanti. È assicurato uno spettacolo che vi lascerà senza minimo dubbio a bocca aperta. Con lo sguardo puntato verso il cielo avrete a disposizione uno scenario magnifico: le stelle che brillano, i fuochi che scoppiano e le montagne sullo sfondo. Non c’è niente di più romantico! La notte invece può proseguire in molti modi:

    • nei pub e locali più tranquilli del centro città, a valle
    • nelle rinomate discoteche tipiche delle città più grandi (vedi Cortina, Corvara, Madonna di Campiglio)
    • nelle baite in quota in compagnia degli irriducibili del posto
    • negli alberghi ed hotel che organizzano alcune situazioni o eventi per il capodanno


    Il San Silvestro 2018 sulla neve è una soluzione turistica molto ricercata e di conseguenza non è sempre facile ed immediato trovare alberghi ed hotel liberi e con le condizioni desiderate. Il consiglio (come al solito) è di prenotare con il massimo anticipo possibile rispetto alla stagione invernale, così da avere la massima scelta disponibile e poter approfittare delle occasioni di vacanza prima del loro esaurimento. Le principali promozioni per chi prenota un hotel per capodanno sono rivolte alle famiglie con bambini, ai gruppi numerosi o alle comitive, specie per prenotazioni di soggiorni lunghi (oltre la settimana).

    Tutte le località, zone o valli dolomitiche sono a nostro avviso splendide per una vacanza invernale, ma ci sentiamo di consigliarne alcune in modo particolare per la particolare vivacità in occasione del periodo di fine anno:

    Vcanze in Montagna augura un Buon 2018 sulla neve ai tutti i suoi lettori! Organizzate le vostre vacanze e date un’occhiata alle possibilità offerte dalle località dolomitiche.

    Lascia un commento →
  • Pubblicato da Daniela il 20 luglio 2012, 12:15

    sciate il pomeriggio e festa in baita la sera, cosa si può volere di più.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Ricky il 16 dicembre 2012, 10:38

    Io non posso riunciare alla montagna! così ogni anni vedo di organizzarmi un po di giorni tra le cime italiane… devo dire che siamo proprio fortunati: zone montane mantenute benissimo e piene di servizi da offrire ai visitatori. Per capodanno poi è il messimo brindare all’anno nuovo sulla neve.

    Rispondi →
  • Pubblicato da Giorgia C. il 31 dicembre 2012, 15:58

    I miei figli vanno matti per la neve e per gli sport invernali…per non parlare dellle discese in slittino…ormai il nostro è un appuntamento fisso. se si prenota in anticipo come facciamo noi si riescono a trovare molte offerte… vale la pena informarsi!

    Rispondi →
  • Pubblicato da leila_sky il 28 ottobre 2013, 17:40

    Vale la pena prenotare solo per guardare dai rifugi in quota i fuochi di capodanno sparati a valle…STUPENDI!!!!!!

    Rispondi →

Lascia un commento

Annulla risposta
.