Ma quanto ci si diverte con la neve? Ecco, sappi che puoi divertirti ancora di più se ti trovi in Val Zoldana! Le vacanze di capodanno in Val Zoldana sono l’ideale per chi vuol dedicare qualche giorno allo sport invernale che preferisce.

Qui infatti ogni appassionato della neve potrà trovare tutto ciò di cui ha bisogno per divertirsi senza pensieri. La val di Zoldo si trova nelle dolomiti bellunesi, nel comprensorio sciistico del gruppo Civetta; lo Ski Civetta comprende più di 80 km di piste, sempre in perfette condizioni e ben collegate ai più moderni impianti di risalita.

Gli ultimi giorni dell’anno e i primi di gennaio sono il periodo ideale per praticare lo sci alpino, le cui piste si trovano nella parte alta della valle, a Zoldo Alto; qui ci si può divertire anche con lo sci nordico nelle piste tra i boschi di Palafavela o in quella illuminata anche di notte di Campo.

Queste fanno parte del circuito Dolomiti Nordic Ski, nel quale è possibile godere del complesso sciistico nordico più grande del mondo con la comodità di un unico skipass. Nella parte bassa invece, a Mareson e a Pecol, troverete il pala ghiaccio, la pista di fondo illuminata e la possibilità di ammirare il territorio con le escursioni con le ciaspole e le racchette da neve accompagnati dalle guide alpine o con le passeggiate a cavallo.

vacanze di fine anno in Val Zoldana

Il comune di Forno di Zoldo offre l’ospitalità migliore: la rinomata località turistica è stata recentemente premiata con le “5 stelle” da Legambiente, per la qualità del territorio e la bellezza del paesaggio oltre che per l’ottima funzionalità dei servizi.

Qui potrete trovare un’ampia disponibilità ricettiva con alberghi, hotel (alcuni dei quali con annesso centro benessere), pensioni, bed and breakfast, appartamenti e residence. Non manca poi una vasta scelta di ristoranti e rifugi dove potrete prenotare il vostro cenone di capodanno in Val Zoldana, per dar il benvenuto al 2024 tra la buona tavola e la compagnia di amici e parenti.

Se volete dedicare le vostre vacanze di Capodanno agli sport sulla neve, la Val Zoldana è la zona ideale. Organizzatevi e prenotate la soluzione più adatta per voi.

Lascia un commento