Le Dolomiti sono belle in tutte le stagioni, ma è soprattutto con l’inizio della primavera che acquista un fascino unico. Come in Trentino a Pasqua 2024, quando la montagna offre il meglio di sé e può soddisfare i gusti di tutti.

Nonostante l’inverno sia già finito, nelle vette più alte e negli impianti che garantiscono anche l’innevamento artificiale, potrete godervi le ultime discese con sci, snowboard e slittini. Sono molte infatti le piste ancora aperte a fine marzo per accontentare gli instancabili amanti degli sport sulla neve. Per chi invece ama la natura, le temperature più alte di questo periodo regalano gli splendidi scenari delle vallate verdi. Infatti scendendo di quota il paesaggio acquista il fascino tipico primaverile, offrendo ai suoi osservatori ampie distese incontaminate in cui ammirare la natura limpida che inizia a rifiorire con i suoi colori, odori e immagini suggestive.

Immersi in questi panorami incontaminati sorgono molti agriturismi, ideali per trascorrere una vacanza per Pasqua in Trentino in coppia o in famiglia all’insegna della scoperta delle tradizioni e della buona tavola trentina. I sapori genuini della cucina la faranno da padrone anche nel vostro pranzo pasquale, che potrete gustare anche in rifugio o in baita; non dimenticate però di prenotare il vostro tavolo perché i piatti gustosi offerti in questi luoghi attirano sempre molta gente.

vacanze di Pasquetta in Alto Adige

Anche i centri più belli del Trentino si rianimano e propongono iniziative artistiche e culturali rivolte agli ospiti che vogliono conoscere le bellezze e la storia di questa regione. Città come Bolzano e Trento organizzano visite guidate a musei e itinerari alla scoperta dei castelli: un’ottima idea per trascorrere il lunedì dell’Angelo che lascerà incantati grandi e bambini. Proprio a quest’ultimi si rivolgono le offerte più interessanti di hotel e bed and breakfast, con sconti e servizi a loro dedicati.

Alloggi per Pasqua in Trentino

Molti alberghi propongono pacchetti per le vacanze di Pasqua che comprendono soggiorno in mezza pensione, skipass, servizio bus navetta per raggiungere le stazioni sciistiche, cena con prodotti a chilometro zero, animazione e giochi per i bambini. A seguire alcuni nostri consigli su dove potete alloggiare:

Faloria Resort Cortina

Faloria Mountain Spa Resort ★★★★

Vi permetterà di rilassarvi dopo una stancante giornata sugli sci nella Spa con piscine, idromassaggi, massaggi e trattamenti. Le camere sono moderne e pulite e il personale cortese.

Lido Palace Riva del Garda

Lido Palace a Riva del Garda ★★★★★

Coloro che vi hanno alloggiato concordano sul fatto che questo sia uno dei migliori hotel in zona per quanto riguarda pulizia, cortesia e servizi. Ogni dettaglio è curato e vale ogni centesimo speso.

Hotel Monte Bondone

Hotel Monte Bondone ★★★

Quando la semplicità premia: questo hotel, dall’aria molto classica e semplice, ha tutti i comfort di cui avrete bisogno come la Spa, tavoli da ping pong ecc a due passi dalle piste da sci ad un prezzo davvero conveniente.

Cosa aspettate allora? Scegliete il Trentino Alto Adige come meta delle vostre vacanze pasquali, non rimarrete delusi.

Lascia un commento