Vacanze sulla neve è la parola chiave. Vi illustreremo una fra le località di montagna più belle e suggestive. Madonna di Campiglio è una località del Trentino Alto Adige, in provincia di Trento, facente parte del comune di Pinzolo, e collocata in un magnifico contesto naturalistico. Le vacanze in questa località sono un’occasione unica per vivere in un ambiente che fonde il relax e la tradizione di una località di montagna, ad una mondanità tipica di poche località (un’altra per antonomasia è Cortina d’Ampezzo)

Per organizzare al meglio le ferie in Madonna di Campiglio è necessario scegliere accuratamente l’hotel o l’albergo dove soggiornare per il periodo di permanenza, in quanto le possibilità sono molte e bisogna scegliere l’alloggio che meglio si adatta alle proprie esigenze. A determinare il prezzo di un hotel a Madonna di Campiglio sono anzitutto la categoria (3 o 4 o 5 stelle), e in secondo luogo la posizione rispetto al centro città; poter raggiungere le vie del centro senza bisogno di un mezzo di trasporto è un comfort che ha il suo prezzo.

Durante la stagione invernale è una rinomata località sciistica, meta di lusso per le settimane bianche in Trentino, e anche per coloro che invece si fermano solo un weekend; gli sciatori apprezzano molto la vicinanza del proprio albergo agli impianti di risalita, cosi da non dover usare l’auto o i mezzi pubblici per gli spostamenti.
Gli appartamenti sono un’alternativa al classico soggiorno in hotel, in genere godono di una posizione un po’ meno privilegiata ma permettono in alcuni casi un sensibile risparmio rispetto agli hotel, ovviamente con un servizio totalmente differente. Per molte famiglie che amano le vacanze in montagna, o per i gruppi organizzati come ad esempio giovani in vacanza per il capodanno, l’appartamento è la soluzione ideale.
In questo modo potranno godersi in libertà, senza limitazioni d’orario, il divertimento che intrattiene la città durante l’ultima notte dell’anno. Cenoni, fuochi, discoteche, feste: tutto quello che si cerca per accogliere con gioia il 2024.


Coloro che hanno la possibilità di organizzare le proprie ferie con un buon anticipo potranno approfittare delle migliori condizioni di scelta del proprio posto letto, sia come disponibilità di strutture, sia come prezzo. Infatti gli albergatori e gestori privati del Trentino nel periodo pre-stagionale pubblicano interessanti offerte e promozioni per incentivare la prenotazione delle loro camere, così da assegnare con anticipo quanti più posti letto. Molte di queste offerte sono orientate alle famiglie con bambini, dove i figli piccoli possono soggiornare gratis (in determinate condizioni) oppure vi sono sconti per gruppi numerosi o che prenotano per lunghi periodi.
Le APT locali possono essere un valido aiuto per organizzare le proprie vacanze in montagna.

Quindi approfittate delle vostre vacanze per poter trascorrere qualche giorno a Madonna di Campiglio e scegliete l’hotel o l’appartamento che fa più al caso vostro.

Lascia un commento