Il ponte dell’Immacolata è un appuntamento importante per il turismo invernale in Trentino Alto Adige, poiché dà ufficialmente il via alla stagione turistica, che vedrà da lì in avanti 3-4 mesi (a seconda delle condizioni meteo) di costante afflusso di sciatori ed appassionati della montagna. Se anche tu fai parte di questo gruppo l’articolo che stai per leggere è quello giusto per te!  Il picco si avrà in occasione delle festività di fine anno in concomitanza con le ferie invernali, mentre il ponte dell’Immacolata 2022 è l’occasione ufficiale per inaugurare la stagione e pregustare le prossime vacanze di Natale.

Questi giorni di vacanza sono il momento in cui apriranno i battenti tutte le strutture turistiche ricettive (hotel, alberghi, garnì ed appartamenti), oltre ai ristoranti, negozi, locali ed attività legate al turismo invernale. I giorni dell’Immacolata sono l’occasione per spolverare gli sci e divertirsi per qualche giorno tra sci e relax nelle località del Trentino, già addobbate per Natale e con i negozi aperti e pronti per lo shopping natalizio. Sciare nei giorni del ponte dell’ 8 dicembre sarà ancor più piacevole poiché siamo ancora in periodo pre-stagionale e quindi i prezzi sono sensibilmente più abbordabili, sia per lo skipass, sia per l’alloggio nei garnì e negli hotel in Trentino.

Vista la ghiotta occasione, si stima che nelle località principali del Trentino si raggiungerà il tutto esaurito per le prenotazioni alberghiere ed è quindi importante informarsi in anticipo. Chi non l’avesse ancora fatto dovrebbe a nostro avviso attivarsi subito, prima che la disponibilità di camere e posti letto si saturi.
Prenotando con un buon anticipo si hanno una serie di vantaggi che possono decisamente condizionare in positivo la vacanza; ne citiamo alcuni:

  • massima scelta tra hotel e garnì, potendo prenotare quelli vicini al centro città ed agli impianti di risalita
  • disponibilità di pacchetti offerta e promozioni che agevolano sensibilmente la vacanza. Gli sconti premiano in genere famiglie con bambini (bambino gratis), gruppi numerosi, lunghe permanenze ma anche semplici coppie che si concedono il ponte dicembrino in montagna
  • a discrezione del gestore, prelazione e sconti per pacchetti cumulativi (ponte 8 dicembre + le vacanze di fine anno)
  • possibilità di scegliere strutture con posto auto coperto, molto importante se non si utilizza l’auto durante la vacanza


ponte 8 dicembre in Trentino
Anche i ritardatari non perdano la speranza: ci sono ottime occasioni last minute anche fino a pochi giorni prima della vacanza!! Per informazioni sulla disponibilità contattare le APT oppure direttamente i gestori (sito internet o telefono).

Quindi prenotate le vostre vacanze in Trentino per il ponte dell’Immacolata e godetevi questo periodo pre-stagionale per godere delle offerte e dei numerosi sconti che precedono il Natale.

Lascia un commento