L’inverno è terminato e c’è voglia di uscire all’aperto. Perché allora non trascorrere le vacanze di Pasqua a Brunico? Potrete così passare delle giornate in famiglia tra natura incontaminata e aria pura.

Grazie alla sua fortunata posizione geografica, la città trentina è abitata fin dal tempo della preistoria: possiamo ancora trovare tracce di questi antichi abitanti come ad esempio gli oggetti risalenti all’età del bronzo e del ferro. Vi è quindi anche la possibilità di visitare non solo paesaggi naturalistici, ma anche musei e luoghi storici che rendono l’area ancora più unica e irripetibile.

Brunico si trova infatti nel cuore della Val Pusteria, al centro di una delle aree montane più belle d’Italia e circondata dai comprensori sciistici più famosi. Potrete così concedervi tra Pasqua e Pasquetta l’ultima sciata della stagione.

 

Sugli sci o a piedi

Anche se la neve non fosse sufficiente per le discese con sci, snowboard o slittino potrete comunque approfittare degli impianti di risalita, attivi tutto l’anno. Dalle vette più alte potrete così ammirare uno dei panorami più belli al mondo, quello delle Dolomiti trentine. Gli amanti della natura non potranno perdersi le famose Piramidi di Terra, dei pinnacoli di terra particolarmente suggestivi formatosi nel tempo ad opera dell’erosione delle pioggia.

vacanze pasquali in trentino

Dove dormire a Brunico

Il vostro soggiorno sarà poi reso perfetto dalle molte strutture alberghiere che offrono ai turisti una vasta scelta di opportunità dedicate al riposo e alla tranquillità: oltre agli hotel a Brunico con centro benessere annesso, troverete alberghi con campo da golf, spazi dedicati alle famiglie e al divertimento dei bambini, palestra, garage, bar e ristorante e la copertura wi-fi in tutte le stanze. Dovrete solo decidere se pensione completa o mezza pensione e avrete una vacanza di Pasqua 2024 come l’avete sempre sognata. Eccovi alcune strutture scelte da noi che potrebbero fare al caso vostro:

Hotel Langgenhof a Brunico

Hotel Langgenhof

E’ situato a 10 minuti a piedi dal centro di Brunico, vicino a piste da sci, campo da golf e altre attività come il rafting. La struttura ha un ottimo ristorante e dispone di una piscina interna ed esterna ed una sauna, ideale dopo una sciata o una passeggiata.

Hotel Corso a Brunico

Hotel Corso ★★★★

Questo hotel si trova in una posizione centrale di Brunico e per raggiungere le vicine piste da sci mette a disposizione degli ospiti una navetta gratuita. Nella mansarda troverete un piccolo centro benessere con sauna. Eccellenti la disponibilità e l’accoglienza dei gestori.

Hotel Post a Brunico

Hotel Post ★★★★

L’hotel ha accesso diretto alle piste da sci e dispone di navetta gratuita verso le piste nelle vicinanze. Si trova nella città vecchia e ha un raffinto ristorante tipico. Ha inoltre un buon centro benessere in cui rilassarsi ad ogni ora del giorno.

Allora cosa aspettate? Oranizzatevi per tempo e prenotate le vostre vacanze a Brunico.

Lascia un commento