Prima località che si incontra entrando in Val di Fassa, Moena è la meta ideale per tutta la famiglia: dai più grandi ai più piccoli, perché può soddisfare le esigenze degli amanti dello sport, del relax e del benessere.

Il suo centro abitato è conosciuto come “Fata delle Dolomiti”, grazie al suo fascino ed alle suggestioni legate a racconti fantastici.

Cosa fare a Moena

Il territorio offre moltissime possibilità di svago, anche per la Pasqua 2024, con moltissime passeggiate e tracciati da percorrere in mountain bike dove, sul territorio, si snoda il percorso di Val di Fassa Bike; inoltre, la località offre la possibilità di arrampicate su roccia, sia naturale che artificiale.

Moena dall'alto

La località montana offre varie possibilità per trascorre una Pasqua 2024 all’insegna del benessere e del divertimento:

• A soli 10 minuti di distanza, la cittadina offre le Terme di Dolomia, per passare una pasqua all’insegna del benessere e del relax.
• Moena offre la possibilità di passare una giornata all’insegna del divertimento, anche, e soprattutto, per il più piccoli.
• Per i più giovani che vogliono passare una serata in compagnia sono presenti numerosi locali e, per il ritorno, è disponibile un servizio taxi per godersi la serata in sicurezza.

Il giorno di Pasqua il divertimento è assicurato in molti ristoranti e bar, che, secondo un’antica tradizione, organizzano il gioco della “Pechenada di Pasqua”, preparando delle uova colorate che successivamente vengono colpite con un uovo, per rompere quello dell’avversario da diverse posizioni.




Dopo una giornata passata all’insegna del relax e del divertimento, per finire in bellezza questo giorno di Pasqua a Moena, potete concedervi una passeggiata tra le sue magnifiche strade e piazze, dove si possono ammirare le molteplici vetrine di negozi di artigianato e prodotti tipici della zona, quali formaggi (come il “Puzzone di Moena DOP”), salumi e vini.

La Pasqua 2024 a Moena può essere passata all’insegna della cultura, visitando diverse ricchezze culturali quali:
• la chiesa di San Vigilio, con il suo caratteristico campanile gotico
• la chiesetta di San Volfango e il suo particolare soffitto barocco in legno
• Museo dedicato alla Grande Guerra delle Dolomiti, presso la frazione di Someda.

la chiesa di San Vigilio a Moena

Per ulteriori informazioni su cosa fare a Moena potete visitare il sito della città di Moena.

Dove soggiornare a Moena per Pasqua

Appartamenti e hotel a Moena e nella zona della Val di Fassa non mancano di certo. Vi proponiamo alcuni esempi diversificati per aiutarvi a scegliere l’alloggio della vostra vacanza pasquale:

Hotel Dolomiti a Moena

Hotel Dolomiti ★★★★

Questo hotel ha accesso diretto alle piste da sci e una spa attrezzata per rilassarsi dopo la lunga giornata sulla neve. É un hotel ideale per la famiglie e dispone di un miniclub per bambini. Offre anche un servizio navetta gratuito verso zone limitrofe.

Mason La Zondra in Val di Fassa

Mason La Zondra

Il complesso è costituito da appartamenti nuovi, comodi e ben forniti del necessario. Le piste di sci sono vicine e potrete riporre la vostra attrezzatura nello spazio apposito della struttura. Dispone anche di un’area barbecue, l’ideale per una bella grigliata di Pasquetta!

Hotel Cesa Edelweiss

Hotel Cesa Edelweiss ★★

A Campitello di Fassa si trova questa struttura adatta sia a coppie che a famiglie. Dai balconi degli appartamenti si apre un panorama fantastico della Val di Fassa. Il personale è gentile e mantiene un clima semplice e familiare.

Quindi cosa aspettate…Concedetevi una Pasqua 2024 indimenticabile. Moena e la Val di Fassa vi aspettano!

Lascia un commento