Il Trentino, grazie alle sue bellissime città turistiche e ai suoi paesaggi mozzafiato, è in grado di offrirci un Capodanno indimenticabile. Brunico è una delle principali località turistiche del Trentino Alto Adige, non prettamente sciistica come altre, ma città grande e completa per chi ama la mondanità, la tradizione tipica delle zone di montagna e vuole comunque praticare attività di sport sulla neve come lo sci.

Per queste ed altre ragioni Brunico è una delle città del Trentino maggiormente richieste per il San Silvestro con moltissime richieste di prenotazione sin dall’inizio del periodo autunnale, fino agli ultimissimi giorni disponibili dove ci si gioca le ultime offerte last minute.

Il Capodanno 2024 a Brunico è sicuramente l’evento di punta di tutta la stagione turistica invernale e statisticamente la prenotazione tipo è di una settimana, che comprende il Capodanno ed alternativamente racchiude le festività di Natale o l’Epifania. Tornando alla notte di San Silvestro il tipico programma della serata inizia con l’immancabile cenone di fine anno in uno dei ristoranti tipici o pizzerie, dove poter degustare specialità tipiche locali proposte nei menù di fine anno, a seconda della fantasia di ogni chef. E’ l’occasione per trascorrere qualche ora con famiglia, parenti, amici per salutare al meglio il 2023 e prepararsi a stomaco pieno per il brindisi che accoglierà il nuovo anno al rintocco della mezzanotte. Seguono i fuochi d’artificio, lo scambio di auguri e poi la festa si sposta nei locali, rifugi, discoteche fino alle prime ore del mattino.
Vista l’enorme richiesta di posti letto negli alloggi locali, siano essi alberghi, appartamenti in affitto o bed and breakfast, vi è il rischio, per coloro che non giocano d’anticipo, di trovare una disponibilità ridotta di soluzioni d’alloggio. Prenotando per tempo è possibile scegliere l’hotel e la sua posizione in base ai propri gusti ed ovviamente c’è una maggiore scelta anche in termini di prezzi.

Ecco quindi alcune strutture che ci sentiamo di proporvi:

hotel-langgenhof

Hotel Langgenhof ★★★

Questo hotel trovandosi a poca distanza dalle piste di Brunico è sicuramente l’ideale per una vacanza all’insegna dello sci. La struttura oltre a offrire extra a costo zero offre un servizio di navetta gratuita che vi permetterà di raggiungere in poco tempo le piste. Che aspettate?

Hotel Corso Brunico

Hotel Corso ★★★★

La struttura si trova nel pieno centro di Brunico, con servizio di navetta gratuito per le piste da sci. Include inoltre servizi come vasca idromassaggio e bagno turco, oltre ad un bar e ad un ottimo ristorante a disposizione degli ospiti.

Hotel Majestic Brunico

Majestic Hotel & Spa ★★★★s

Questa splendida struttura offre moltissimi servizi per il comfort degli ospiti: vasca idromassaggio, servizi spa, sauna, piscina coperta e scoperta, deposito sci, skipass e servizio navetta gratuito verso le piste.

Inoltre ricordiamo che nei periodi pre-stagionali non è raro trovare qualche ottima offerta promossa dagli albergatori al fine di raggiungere quanto prima il sold-out e poter quindi organizzarsi anticipatamente. I pacchetti offerta più gettonati sono gli sconti per le famiglie con bambini (promozione “bambino gratis“), riduzioni per gruppi numerosi (più camere contemporaneamente) o per soggiorni lunghi (più di 7 notti).




Coloro che riescono ad avere confermate le ferie solo pochi giorni prima, possono comunque trovare ottimi last minute per San Silvestro, pacchetti a scelta ridotta ma a prezzi competitivi che possono regalarvi la vacanza tanto desiderata.

Quindi se non avete ancora deciso cosa fare per questa notte magica, andate a Brunico. Lascerà senza fiato voi e i vostri figli e, raccontando la vostra serata, potrete fare invidia ai vostri colleghi e amici!!

Lascia un commento