Avete deciso di trascorrere il vostro Capodanno 2024 a Bolzano? Non perdete tempo e mettetevi subito alla ricerca di un alloggio adatto alle vostre esigenze. Con questo articolo vi daremo alcuni consigli per farvi trovare il meglio in questo splendido paese!


Le possibilità sono tante: pensioni, hotel, garnì e appartamenti sono pronti ad accogliervi con l’ospitalità tipica del capoluogo altoatesino e a proporvi le speciali offerte pensate apposta per il prossimo Capodanno 2024. Ad esempio ci sono lo ski pass incluso o l’ingresso gratuito alle vicine terme di Merano
Molti hotel si sono inoltre attrezzati con piccoli centri benessere privati, ideali per riposarsi e riprendersi dalle fatiche di una lunga giornata trascorsa sugli sci, concedendosi una sauna, un bagno turco o immergendosi tra le bollicine di una vasca idromassaggio. L’accesso a quest’area dell’albergo è solitamente compreso nel prezzo per chi prenota una vacanza di almeno una settimana. Gli altri ospiti possono comunque usufruirne a fronte di un piccolo sovrapprezzo. La nostra redazione vuole consigliarvi 3 strutture che offrono diverse soluzioni vantaggiose:

hotel-regina

Hotel Regina ★★★

Quando parliamo dell’hotel Regina parliamo di una struttura adatta anche a coloro che si portano il lavoro da casa; questo edificio è infatti previsto sia di una sala riunioni, sia di un business center. Oltre a questo viene garantita anche una colazione inclusa nel prezzo e una reception aperta 24 ore al giorno.

parkhotel-werth

Parkhotel Werth ★★★★

Questa struttura offre una vista suggestiva e alri numerosi servizi (sopratutto per chi ama divertimento e wellness). Tra questi troverete: piscina coperta, scoperta e palestra. Non mancano poi gli extra a costo zero come wifi e parcheggio gratuiti.

stadt-hotel-citta

Stadt Hotel Città ★★★

Il Stadt Hotel Città è un edifico che sorge in una posizione strategica ovvero il pieno centro di Bolzano: da qui potrete raggiungere facilmente la maggiori attrazioni presenti nel cuore della città come Piazza Walther e il Museo Mercantile. La struttura è dotata inoltre di servizi quali spa, sauna e idromassaggio.

La giornata del 31 dicembre prevede diverse attività per trascorrere il tempo in attesa dei festeggiamenti serali:

  • una passeggiata tra i negozi di Via dei Portici, la strada più conosciuta e frequentata della città;
  • una visita a uno dei tanti castelli o musei presenti in questa zona dell’Alto Adige (il più importante è il museo archeologico provinciale in cui è conservato il corpo di Ötzi, la famosa mummia ritrovata nel ghiacciaio della Val Senales);
  • una giornata di sport sulla neve, tra piste innevate facilmente raggiungibili grazie a tre modernissime funivie e percorsi per lo sci di fondo che si snodano nell’altopiano dello Sciliar, il più grande d’Europa, o nella Val Sarentino.


C’è inoltre la possibilità di assistere alla BOclassic, una corsa internazionale che si svolge proprio il giorno di San Silvestro. Il percorso attraversa il centro storico di Bolzano, con partenza e arrivo in piazza Walther. La manifestazione prevede una corsa riservata agli atleti professionisti, una per i podisti amatoriali, una gara giovanile e una di handbike per gli sportivi disabili.

festa di fine anno a Bolzano

Anche il programma per la serata di Capodanno è fitto di eventi. Dopo aver assaporato le prelibatezze della cucina locale durante il tradizionale cenone con amici o familiari, ci si trasferisce tutti in piazza Walther, nel cuore della città. Qui sono previsti concerti di musica dal vivo e spettacoli d’intrattenimento per allietare il pubblico in attesa che il 2024 volga al termine. A mezzanotte in punto si stappano le bottiglie di spumante per brindare all’arrivo del nuovo anno mentre gli immancabili fuochi d’artificio illuminano il cielo con i loro colori. Dopo lo spettacolo i festeggiamenti proseguono, per chi lo desidera, in discoteca o nei club privè.

Certamente le opportunità offerte dal comune di Bolzano per accogliere al meglio il nuovo anno non mancano. Non resta che prenotare le proprie ferie e prepararsi a vivere una splendida vacanza di capodanno sulla neve nelle incantevoli montagne dolomitiche. Concluso il tuo soggiorno, torna poi sul nostro Blog dedicato alle Vacanze in Montagna per raccontarci com’è andata.

Lascia un commento