Festeggiare il Capodanno 2024 a Merano è sinonimo di garanzia per passare uno o più giorni all’insegna del divertimento e del relax, grazie ad una città che nulla fa mancare ai propri turisti in termini di ospitalità. Vediamo subito cosa questa bellissima città può offrire a tutti gli amanti della montagna!
Il programma della giornata del 31 dicembre 2023 e della notte di San Silvestro vede come momento principale i fuochi d’artificio che illumineranno la città di riflessi colorati per dare il benvenuto al nuovo anno, mentre in piazza si festeggerà con il tipico brindisi di fine anno, lo scambio degli auguri e si cercherà di scaldarsi facendo festa e spostandosi poi tra le vie del centro, nei locali meranensi (a Merano in inverno fa freddo!!!).

Sono diverse le possibilità di divertimento in questa località, sia per chi ci si trova con la famiglia ma anche per chi è li con un gruppo di amici e intende quindi dare il benvenuto al nuovo anno divertendosi nelle feste che vengono organizzate dai vari locali.

Si inizia la serata con l’immancabile cenone di fine anno, in uno dei ristoranti tipici della città (prenotati anticipatamente per menù personalizzati) oppure direttamente nella sala ristorante del proprio hotel; poco prima della mezzanotte si abbandona il locale per raggiungere le vie del centro ed attendere assieme alla folla lo scoccare della mezzanotte. La festa di fine anno a Merano non si limita alla piazza principale, ma coinvolge tutto il centro storico, con musica, concerti e la folla che si sposta tra a i vari locali e discoteche aperte a capodanno dove riscaldarsi e passare la prima notte dell’anno.




Dato che per Merano è piena stagione turistica vi sarà massima disponibilità di alloggi, ma ciò non significa che sarà facile trovare opportunità in ogni momento. Giocare d’anticipo è sempre una carta vincente, in quanto aumenta la scelta e la probabilità di trovare prezzi interessanti, specie per famiglie con bambini o gruppi di giovani. Altrimenti ci si affida ai last minute, sempre più richiesti per trascorrere il capodanno a Merano. Alternative al classico hotel sono gli appartamenti e le pensioni del centro, con meno comfort e accessori in ragione di budget più economici. Volevamo proporvi alcune strutture che molti utenti expedia hano recensito positvamente:

hotel-europa-splendid

Hotel Europa Slendid ★★★

L’ hotel situato nel lungomare di Merano (5 minuti a piedi da luoghi d’interesse come la chiesa evangelica) vanta prima di tutto camere ampie e silenziose e secondo numerosi comfort come wi-fi gratuito, ascensore e biblioteca per gli amanti lettori.

hotel-westend

Hotel Westend ★★★

Questa struttura situata nel centro di Merano può essere l’ideale per tutti coloro che viaggiano insieme alla propria famiglia, l’hotel infatti riserva servizi adatti anche alle esigenze dei più piccoli, servizi come: connessione internet e area giochi sul posto.

hotel-aurora

Hotel Aurora ★★★★

L’hotel Aurora è posizionato nel cuore della cittadina di Merano, affianca infatti il lungomare offrendo camere con vista mozzafiato. In questa struttura potrete sia usufruire di servizi ricreativi come spa e centro benessere sia approfittare di una discoteca interna all’edificio.

A chi avesse l’opportunità di trattenersi qualche giorno a Merano, ricordiamo che la città è molto gradevole e ricca dal punto di vista turistico, grazie ai mercatini di Natale che addobbano a festa le vie del centro, ed uno stabilimento termale sempre aperto, meta ideale per cercare benessere e relax.

Quindi se avete intenzione di trascorrere il Capodanno fuori città, vi consigliamo Merano! Le numerose opportunità e offerte che questa cittadina offre, vi regaleranno una fine dell’anno indimenticabile.

Lascia un commento