Vediamo alcune idee per questo speciale Capodanno 2024. Il Capodanno 2024 a Campitello di Fassa è di sicuro un’occasione d’oro per trascorrere una settimana bianca sulla neve in una delle località turistiche più belle del Trentino Alto Adige. In provincia di Trento, immerso nella Val di Fassa, Campitello invernale è una località sciistica, circondata dalle Dolomiti e vicina ad altre località famose per le loro piste da sci e gli efficienti impianti di risalita, come Canazei e Col Rodella.

Il San Silvestro 2023 a Campitello è il momento cardine di tutta la stagione turistica invernale, che fa registrare il maggior numero di presenze contemporanee negli alloggi distribuiti nel territorio, tra centro del paese e località appena limitrofe, a comporre la solida rete ricettiva che ogni anno dà ospitalità agli amanti del San Silvestro sulla neve. Anche se la stagione invernale culmina con gli eventi di fine anno, è bene sapere che queste località del Trentino sono splendide mete turistiche durante tutto l’inverno, da Novembre a Pasqua.

Tornando a noi, la notte di San Silvestro “tipo” ha inizio verso tardo pomeriggio / sera, dopo una giornata abbastanza tranquilla, passata a passeggiare e fare shopping nei negozi del centro, oppure tra riposo e qualche ora di sci leggero, per tenersi in forma per la lunga notte a venire. Dopo l’aperitivo nei bar e locali del centro, il primo appuntamento importante si ha con il cenone di fine anno, rituale sempre apprezzato dove ritrovarsi con famiglia, parenti e amici attorno ad una tavola imbandita di pietanze tipiche locali, vere delizie per il palato, che accompagnano la sera fino a poco prima della mezzanotte.
Come Arrivare a Campitello per il Capodanno:

Giusto il tempo di raggiungere le piazza e le vie del centro per il conto alla rovescia che saluta definitivamente il 2023 e dà il benvenuto al nuovo anno con il brindisi di mezzanotte e lo scambio degli auguri.

Poi la notte continua a seconda dei gusti e delle possibilità: i giovani potranno andare nei locali e nelle discoteche della zona, dove ballare e stare in compagnia sino all’alba, mentre famiglie con bambini, gruppi di amici, anziani ecc. in genere si radunano in compagnia negli hotel (se è stata organizzata una festa) oppure a casa di qualche amico che magari ha affittato un appartamento e può così fare festa fino al mattino, tra qualche gioco di gruppo, un buon vin brulè caldo, bombardino ed altri tipici drink di montagna. Se ben organizzata, la notte di Capodanno 2024 in Val di Fassa può essere la ciliegina sulla torta di tutta una vacanza meravigliosa.
Considerata la mole di richieste e di prenotazioni per il periodo delle vacanze invernali, che ha inizio sin da inizio autunno, per trovare disponibilità senza problemi è necessario informarsi anticipatamente sulla disponibilità di posti letto. Giocando d’anticipo aumenta la possibilità di poter trovare promozioni ed offerte speciali che gli albergatori e i gestori privati di garnì, hotel, alberghi ed appartamenti pubblicano per incentivare le prenotazioni e chiudere quanto prima l’assegnazione delle unità per le vacanze invernali.
Noi di Vacanze e Montagna vogliamo consigliarvi queste strutture in quando presentano servizi vantaggiosi che potrebbero rendere il tuo soggiorno un’esperienza unica:

hotel-aritz

Hotel Aritz ★★★★

Questa struttura si trova vicino alle piste di Campitello, è quindi l’ideale sia per coloro che vogliono passare la loro vacanza praticando qualche sport invernale, sia per coloro che una volta tornati in hotel desiderano rilassarsi attraverso servizi come bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.

alpine-touring-hotel

Alpine Touring Hotel ★★★

Questo hotel offre sia un servizio di accesso diretto alle piste da sci di Campitello sia soluzioni adatte alle esigenze della famiglia e dei più piccoli, come lettini gratuiti (per bambini da 0-2 anni), sala giochi e internet gratuito.

hotel-ramon

Hotel Ramon ★★★

Questa struttura oltre a vantare una buona posizione in montagna è dotata di camere con vista spettacolare sul paesaggio circostante. Vanta inoltre numerosi comfort, alcuni extra a costo zero sono ad esempio: wifi e parcheggio gratuiti e colazione inclusa nel prezzo. Affrettatevi a prenotare!

Le promozioni più gettonate sono rivolte alle famiglie con bambini (promozione “bambini gratis” molto gradita) e a gruppi numerosi, che possono beneficiare di interessanti sconti che rendono sicuramente più “leggera” la vacanza a Campitello di Fassa!

Quindi affrettatevi! Organizzate il vostro Capodanno a Campitello di Fassa e prenotate hotel e ristorante.

Lascia un commento