Il nuovo anno è ormai alle porte e non sapete ancora dove trascorrere la magica notte di San Silvestro? Desiderate una meta ricercata, ma non riuscite ancora a decidere? Allora siete nel posto giusto!
In questo articolo vi proponiamo le cinque località più ambite del Trentino Alto Adige per il vostro Capodanno 2024.

Divertimento, spensieratezza, relax e ovviamente splendidi paesaggi di montagna innevati: sono questi gli ingredienti fondamentali di una vacanza trentina.
I luoghi che vi consigliamo hanno tantissimo da offrire ai loro visitatori, come piste da sci, mercatini di Natale, le prelibatezze della cucina locale, baite e terme, per non parlare poi dei numerosi eventi e dell’intrattenimento serale, il tutto all’interno di una cornice fatta di addobbi e luci, in grado di rendere l’atmosfera carica di fascino.
Ma bando alle ciance e andiamo dritti al punto! Ecco a voi le cinque mete ideali in Trentino Alto Adige per dare il benvenuto al 2024:

MERANO – Le proposte per il Capodanno a Merano 2024 sono davvero molte: si va dai vari ristoranti tipici, in cui godersi il tradizionale cenone, ai fuochi d’artificio in piazza ed al classico brindisi in uno dei tanti locali meranesi. La città offre poi una vasta gamma di hotel in cui soggiornare, nonché uno stabilimento termale sempre aperto.

Capodanno a Merano

ANDALOCapodanno 2024 ad Andalo è sinonimo di relax e panorami mozzafiato, un connubio ideale per accogliere il nuovo anno in maniera semplice e spensierata. Dopo una bella sciata in una delle piste presenti in zona, si può passare la serata al ristorante e successivamente in centro città, oppure aspettare la mezzanotte in uno dei vari rifugi ad alta quota, brindando al calduccio in compagnia.

Capodanno ad Andalo

MOENA – Se siete innamorati della natura e degli sport invernali dovete assolutamente prendere in considerazione questa località. La Fata delle Dolomiti, così come viene definita, infatti, rappresenta una delle mete più ambite dagli amanti della montagna, con i suoi splendidi paesaggi e le piste da sci, ed una delle più gettonate per accogliere l’anno nuovo. Gli alberghi sono diversi, ma non preoccupatevi se vi siete presi tardi: molti hotel propongono spesso delle offerte che vi permetteranno di prenotare anche all’ultimo, risparmiando così un bel po’. Insomma, un Capodanno last minute a Moena è vivamente consigliato!

Capodanno a Moena

BOLZANO – Città super vivace, in cui avrete veramente l’imbarazzo della scelta su cosa fare il giorno di San Silvestro: una passeggiata tra i negozi della città, una divertente sciata oppure ancora un giro nei magici mercatini di Natale, ottimi modi per prepararsi al tradizionale cenone ed al successivo veglione serale. La festa di fine anno a Bolzano, infatti, propone eventi in piazza ed il tipico brindisi in uno dei molti locali della zona, senza dimenticare le discoteche, ideale per chi si vuole scatenare accogliendo il nuovo anno a ritmo di musica.

ORTISEISan Silvestro a Ortisei: cosa fare? Anche in questo caso le possibilità offerte in attesa dei festeggiamenti serali sono diverse, dagli itinerari naturalistici alle piste da sci, o ancora, alle passeggiate per le strade del paese. La sera poi ci si potrà dedicare al classico cenone (che vi permetterà di assaggiare i piatti tipici locali), seguito dai fuochi d’artificio in piazza, che andranno ad illuminare uno splendido paesaggio ricco di suggestione.

Capodanno ad Ortisei

Che dire, il Trentino Alto Adige, con i suoi panorami e le magiche località, rappresenta una delle mete turistiche più ambite per il Capodanno, l’ideale per concedersi una meritata vacanza ed accogliere il 2024 nel migliore dei modi!

Lascia un commento