Se state organizzando una vacanza in val Pusteria preparatevi a trascorrere delle bellissime giornate di sole tra prati verdi e aria pura immersi in piccoli borghi dall’atmosfera senza tempo. Comprende le località di Brunico,Valdaora, Dobbiaco, San Candido, Sesto, Rasun.

vacanze in trentino a giugno

Alloggi in Val Pusteria

Qui troverete una vasta scelta tra hotel, alberghi e bed and breakfast, da 1 a 5 stelle; sono strutture sempre molto curate e dotate di tutti i comfort; anche i prezzi sono per tutte le tasche. Per chi preferisce prendere un appartamento in affitto ci sono interessanti soluzioni in tutta la valle, sia in centri turistici più movimentati, sia immersi nel verde della primavera dolomitica. Per un soggiorno completamente immerso nella natura, vi consigliamo gli agriturismi, soluzioni perfette anche per chi vuol trascorre qualche giorno tranquillo con la famiglia. Per aiutarvi a scegliere la soluzione che più fa per voi, date un’occhiata a queste tre strutture che abbiamo selezionato per voi:

JOAS natur hotel b&b a San Candido in Val Pusteria

JOAS natur hotel b&b ★★★★

Questa struttura di San Candido gode di eccellenti recensioni. É un hotel nuovissimo in cui la natura incontra il design con un particolare attenzione all’ecologia. Si trova di fianco alle piste da sci che d’estate sono splendidi giardini. Incentevole la terrazza panoramica.

Bachlaufen Haus a Sesto in Val Pusteria

Bachlaufen Haus

A Sesto si colloca questo complesso di appartamenti in riva al fiume. Anche con i più piccoli potrete divertirvi nei percorsi in mountain-bike o facendo una passeggiata a cavallo. É possibile partire per i sentieri direttamente dal retro.

Kronplatz Resort Hotel Kristall in Val Pusteria

Kronplatz-Resort Hotel Kristall ★★★★

Questo rifugio montano si trova a Valdaora direttamente sulle piste da sci. Ha un ottimo ristorante e una spa con piscina interna. Il 100% degli ospiti lo consiglia, infatti ha ottime recensioni, dalla qualità del servizio ricevuto alla gentilezza del personale.

Cosa fare il 2 giugno in Val Pusteria

In val Pusteria, come in tutto il Trentino, fare shopping è sempre un’esperienza unica: ai negozi e alle boutique delle grandi firme italiane ed internazionali si affiancano le botteghe degli artigiani, nelle quali potrete vedere all’opera i veri e propri artisti del legno che realizzano piccoli e grandi capolavori seguendo l’antica arte locale e spesso affiancandola a qualche tocco di modernità e originalità. Una passeggiate tra le bancarelle del mercato contadino vi lascerà senza dubbio a bocca aperta: un trionfo di colori e sapori unici, frutta e verdura a km 0 salumi e formaggi per tutti i gusti.

Il riposo è poi assicurato centri termali e wellness negli hotel della Val Pusteria, dove tutto è al servizio del vostro più totale benessere fisico e mentale. Grazie alla giusta miscela di acqua pura, aria incontaminata, fieno, erbe aromatiche e prodotti naturali, uniti all’esperienza e alle tecniche più all’avanguardia. Senza poi dimenticare che anche l’altitudine solamente è ottima per tornare a casa rivitalizzati e pieni di energia.

Approfittate quindi di questo anticipo d’estate per godervi la Val Pusteria, nel cuore del Trentino. Numerose sono le opportunità, basta saper scegliere la soluzione che fa al caso vostro.

Lascia un commento