Durante il ponte del 2 giugno la Val di Fassa diventa la meta ideale di chi cerca una vacanza lontano dai chiassosi centri turistici e preferisce qualcosa di più semplice ed affascinante. I paesini della valle conservano ancora un’atmosfera incantata e le tradizioni e il legame con il territorio sono ancora molto forti.

Nei piccoli centri non mancano però ottime strutture alberghiere, che nell’arco degli anni hanno ospitato alpinisti e nomi illustri del panorama scientifico internazionale, affascinati dalla bellezza del territorio e dalla sua storia antica.

La Val di Fassa si trova nel cuore delle Dolomiti, nel confine nord-orientale del Trentino, tra la provincia di Bolzano e quella di Belluno. Tra le varie località, ospita anche Campiello: una passeggiata tra le strette vie del centro vi permetteranno di ammirare importanti edifici storici, alcuni dei quali sono stati ristrutturati al loro interno e adibiti a hotel o bed and breakfast. Le stanze hanno un’atmosfera molto particolare a metà tra storia e arte; non mancano comunque tutti i servizi essenziali per garantire un soggiorno tranquillo e comodo a disabili e a famiglie con bambini piccoli.

 

Alloggiare il 2 giungo nella Val di Fassa


Tutti gli agriturismi e gli alberghi della val di Fassa così come le strutture in affitto, gli appartamenti in centro o le baite immerse nel verde, sanno offrire un’ospitalità davvero unica, fatta di piccole attenzioni e cura nei particolari, per garantire il giusto relax ai loro ospiti; ci sono poi offerte e sconti speciali per chi decide di visitare questo paradiso naturale durante il ponte del 2 giugno.

Dal momento che non sempre è facile capire quale sia la struttura più adatta alle nostre esigenze, pensiamo che sia una buona idea aiutarvi nella scelta proponendovi qualche valida alternativa:

carpe-diem-vigo-di-fassa

Carpe Diem ★★★★

Questo hotel ha praticamente solo recensioni positive che lo lodano per la pulizia, la posizione perfetta in mezzo ai monti e personale molto gentile. Anche la Spa è ben attrezzata con sauna, idromassaggio e trattamenti vari.

hotel-edelweiss

Hotel Cesa Edelweiss ★★

A Campitello di Fassa si trova questo hotel che ha un giudizio nel complesso molto positivo, soprattutto per la posizione vicino allo ski lift e alla funivia. Sono buoni anche cibo e personale.

hotel-ramon

Hotel Ramon ★★★

A Campitello di Fassa questo hotel vi aiuterà a vivere una magnifica vacanza grazie alla sua vicinanza agli impianti sciistici al buon livello di pulizia e di cortesia dei gestori della struttura. Ci sono anche sauna e idromassaggio e deposito sci.


Oltre per il fascino del suoi borghi, la valle è ben conosciuta anche tra gli amanti dello sport in montagna: la sua particolare struttura la rende ottima per avventurarsi con il deltaplano e il parapendio; potete poi divertirvi anche con l’arrampicata sportiva o con il golf. Mazzin in particolare è il punto di partenza ideale per escursioni e passeggiate tra boschi e sentieri ad alta quota. Luogo perfetto per un picnic sotto il sole del 2 giugno è il lago d’Antermoia, un piccolo specchio d’acqua dai colori unici: le temperature di questo periodo e il panorama magnifico delle Dolomiti vi regaleranno dei momenti davvero indimenticabili.

Scegliete quindi la Val di Fassa per qualche giorno di vacanza. Tantissime sono le soluzioni e le offerte di cui potete disporre.

Lascia un commento