Vuoi trascorrere il 2 giugno in montagna però non hai ancora scelto dove? Oppure hai trovato solo destinazioni costose e cerchi qualcosa più “low cost”?

Madonna di Campiglio è una delle principali località turistiche della provincia di Trento e di tutto il Trentino Alto Adige. In realtà si tratta di una frazione del vicino comune di Pinzolo.
Si trova in una posizione ideale, tra le Dolomiti di Brenta e il Gruppo dell’Adamello. Situata a circa 1500 metri sul livello del mare, è un’importante e nota stazione sciistica invernale.
Ma è durante l’estate che questa località letteralmente fiorisce. Trascorrervi la festa del 2 giugno è un ottimo modo per iniziare le vacanze estive! Il fatto di essere una località stupenda, votata al turismo di qualità che offre servizi pregiati con dei costi altamente competitivi è la carta vincente della località.

madonna-di-campiglio_2

Dove soggiornare a Madonna di Campiglio

Se state cercando un posto dove dormire, le offerte per il ponte del 2 Giugno sono davvero molte:

  • alberghi con centro benessere
  • hotel con offerte bambini gratis
  • appartamenti in affitto
  • garnì e pensioni economiche


E’ impossibile quindi non trovare la destinazione giusta per questo particolare ponte estivo. Una vacanza adatta a tutti, dalla famiglia con bambini agli studenti per festeggiare la fine dell’anno scolastico, o per le coppie in cerca di un week end romantico.
La stagione si lega in particolare con il turismo all’aria aperta. Sono solite quindi qualche gita nei prati, passeggiate nei boschi o, per gli amanti della buona cucina italiana, un buon pranzo negli agriturismi della zona.
ponte 2 giugno a M. di Campiglio
Questa può essere infatti la soluzione più economica e completa: con un agriturismo a Madonna di Campiglio potrete unire sia il vitto che l’alloggio, accedendo direttamente ai migliori ristoranti e dormendo in piacevoli location distanti dai centri abitati.
L’alternativa più gettonata resta comunque quella degli hotel in val Rendena, con le offerte e i last minute dedicati a questo lungo week end in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

Per darvi un’idea e aiutarvi nella scelta del posto in cui trascorrere la vostra vacanza, vi proponiamo tre esempi di soluzioni ricettive, che a nostro parere sono da consigliare:

Hotel Garnì Caminetto a Madonna di Campiglio

Hotel Garnì Caminetto ★★★★

Hotel Garnì Caminetto
Questa struttura si trova in centro, vicino agli impianti di risalita delle piste da sci, che d’estate sono perfette per fare passeggiate. Le recensioni sono eccellenti, soprattutto per la posizione, il personale, la colazione e le stanze.

Hotel Garnì Casa del Campo a Madonna di Campiglio

Hotel Casa del Campo ★★★★

Questa struttura ha ottime recensioni e tutti gli ospiti la consigliano. Offre camere che dispongono di angolo cottura attrezzato, ma dispone anche di un buon ristorante che propone pasti tipici e ricche colazioni. La struttura è nuova, tranquilla e pulita.

La Rosa delle Dolomiti a Madonna di Campiglio

La Rosa delle Dolomiti ★★

A pochi kilometri, a Carisolo, si trova questo residence con monolocali e appartamenti attrezzati. È l’ideale per chi cerca una vacanza economica, ma all’insegna del relax; dispone infatti di un piccolo centro benessere spa. Buone anche le recensioni.

Quindi se volete approfittare di una breve vacanza per il ponte del 2 giugno vi consigliamo Madonna di Campiglio, famosa località sciistica che nel periodo estivo rifiorisce, regalandovi emozionanti passeggiate all’aperto.

Lascia un commento