In questo contributo parleremo di Andalo, splendida località sciistica invernale, meta di escursionisti ed amanti della natura durante l’estate. In occasione di una breve vacanza per il ponte del due Giugno, la località Trentina diventa una meta ideale grazie anche alla vicina presenza del Lago di Molveno, consigliata per pic-nic e campeggi a contatto con la natura.

Iniziamo col dire che chi ama camminare troverà “pane per i propri denti”, grazie alla presenza di percorsi e sentieri sia lungo la valle, sia in risalita verso rifugi e malghe in quota; ci sono percorsi adatti a tutti i livelli di difficoltà, tratte semplici per principianti con poco allenamento che vogliono respirare aria sana a contatto con la natura, sentieri via via più complessi e difficoltosi per gli amanti del trekking e walking, anche per professionisti allenati.
Gli amanti della bicicletta non rimarranno delusi dalle possibilità offerte dal territorio, sia in ambito dei sentieri che attraversano boschi e vallate, sia per la possibilità di raggiungere il Lago di Molveno, generoso specchio d’acqua distante quasi 5 km percorribili senza grossi problemi.
Il Lago è una meta tipica per gli amanti del campeggio all’aperto e dei pic-nic, con la possibilità di riposare coccolati dalla sana e fresca brezza di montagna, mentre se abbiamo la fortuna di un inizio giugno caldo si può anche prendere il sole, giocare all’aperto, il tutto per la gioia dei vostri figli.




Con la complicità del calendario si può organizzare una vacanza anche di 3-4 giorni, soggiornando negli hotel, alberghi o garnì presenti ad Andalo; dato che la località non è molto vasta, e a giugno qualche struttura potrebbe ancora essere chiusa, riteniamo sia importante prenotare con un buon anticipo per non avere problemi con la disponibilità di posti letto, ed eventualmente per riuscire ad approfittare delle offerte e promozioni che generalmente gli albergatori promuovono per incentivare le prenotazioni di inizio stagione.

Alloggiare il 2 giugno al lago di Molveno o ad Andalo

Se siete amanti di terme e centri benessere, potete cercare gli hotel che dispongono di una zona wellness al loro interno, oppure durante la vacanza dedicare qualche ora a trattamenti benessere nei centri termali della zona.
Se volete potrete consultare qualcuna delle offerte che vi proponiamo qui per aiutarvi a scegliere:

alpen hotel

Hotel Alpen ad Andalo ★★★★

L’Hotel Alpen ad Andalo si trova vicino alle piste da sci e il paese è facilmente raggiungibile a piedi. E’ dotato di Spa, abbondante colazione compresa nel prezzo e navetta gratuita per le piste da sci.

hotel fontanella

Hotel Fontanella ★★★

Da questo hotel è possibile godere di una bellissima vista sul lago di Molveno ma anche raggiungere facilmente le diverse funivie della zona. Il personale è molto cordiale e la
cucina squisita.

hotel florida

Hotel Florida ★★★

Vicino al lago di Molveno, questo hotel nella sua semplicità offre, a un buon prezzo, colazione abbondante, buona cucina e stanze ampie e pulite. Si trova non proprio attaccato al lago ma vicino alle funivie.

Di sicuro non mancheranno gli stimoli durante una vacanza ad Andalo per la festa della Repubblica, tra sport, relax e buona cucina! Le soluzioni sono molte, scegliete quella che fa più al caso vostro.

Lascia un commento