Come abbiamo visto per altre località nei nostri precedenti articoli, anche Alleghe, graziosa località in provincia di Belluno, nelle dolomiti venete, si candida ad essere una meta ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza per il ponte del 2 Giugno, primo vero momento per un assaggio di vacanze estive.

Scoprire Alleghe

Anzitutto è una cittadina a portata d’uomo, nel senso che si può girare completamente senza ricorrere all’utilizzo di mezzi di trasporto, con piacevoli passeggiate nel tiepido sole di inizio giugno.

Inoltre è disposta in un contesto perfetto per gli amanti delle passeggiate sui sentieri che dalla valle conducono ai rifugi in quota, dove ci si ristora a base di pietanze tipiche locali, un vero toccasana per il relax di corpo e mente.

Grazie alla presenza dell’omonimo lago, il ponte del 2 giugno ad Alleghe può essere anche pensato come una vacanza bivalente, unendo il fascino del lago al piacere del walking, dove poter fare pic-nic all’aperto e stare a contatto con la natura, alternati a passeggiate che ci aiutano a riprendere la forma fisica. Il lago sarà un sicuro piacere per tutta la famiglia: si può prendere il sole, attraversarlo in pedalò e ci sono spazi sicuri ed attrezzati per far divertire i propri bambini piccoli.



Dove dormire ad Alleghe?

Per quanto riguarda il trovare una sistemazione per i giorni di vacanza in occasione dei festeggiamenti della Repubblica, ed annesso ponte, possiamo consigliare gli hotel ed i garnì presenti sia nel centro città, sia nei pressi del Lago di Alleghe, questi ultimi inseriti in un contesto davvero magico, specie per le camere con terrazzino vista lago.
vacanza al Lago di Alleghe
Chi va spesso in montagna ha oramai imparato il “trucco”, prenotando la vacanza per il due Giugno già da Febbraio / Marzo, quando ancora si è in piena stagione invernale. In questo modo non si hanno problemi di reperibilità di posti letto, e gli albergatori applicato sconti e promozioni o prezzi di favore proprio per premiare la fedeltà del turista.Quindi la parola magica è sempre l’anticipo, ma non dimentichiamo la possibilità di un bel last minute.

Noi della Redazione abbiamo selezionato per voi queste tre strutture per indirizzarvi nella retta via da seguire per scegliere un alloggio accogliente e soddisfacente: