Il Lago di Carezza è uno specchio d’acqua che si trova nell’omonimo paese (Carezza al Lago), in Trentino Alto Adige tra la Val di Fassa e la città di Bolzano, raggiungibile da ambo le direzioni percorrendo la SS241 via Carezza.

Cosa fare nella zona del Lago di Carezza?

Il lago (originariamente Lago dell’Arcobaleno) prende il suo nome dal fatto che, secondo quanto possiamo apprendere, le sue acque riflettono tutti i colori dell’iride, a differenza di quanto avviene per gli altri specchi d’acqua montani di colore azzurro-verde. In realtà si narra di una legenda mitologica che da il nome al Lago, ma sta di fatto che siamo al cospetto di un panorama meraviglioso che attira costantemente moltissimi turisti in visita, sia durante la stagione calda, sia nei mesi invernali.

D’estate a nostro avviso si hanno le migliori condizioni per godere pienamente del contatto con la natura: ci sono molte possibilità turistiche, grazie alle escursioni che partono dalla valle e risalgono i boschi e la vegetazione limitrofa, tramite splendidi sentieri, ideali per lunghe camminate a contatto con la natura. Il lago in sè è l’attrazione principale e sulle sue rive si possono fare attività ricreative, pic-nic, feste in compagnia. Riteniamo sia un ambiente da consigliare in particolare per famiglie (anche con bambini), per il forte contatto che si ha con la natura circostante, per rigenerarsi dal classico caos cittadino e liberare corpo e mente dallo stress, così che ne possano beneficiare anche i vostri figli.

Non dimentichiamo la possibilità di escursioni in bicicletta e a cavallo, oppure la possibilità di praticare il golf  nelle strutture dedicate della zona.

In inverno invece la zona è sciistica, con moderni impianti di risalita del comprensorio Ski Area Carezza che vi portano a scoprire gli oltre 30 chilometri di piste da sci di discesa, fondo, slittino. Per i principianti sono disponibili scuole di sci attrezzate, con guide e maestri esperti che vi aiuteranno a fare i primi passi sugli sci.

 




vacanza al Lago di Carezza

 

Hotel al Lago di Carezza

Per soggiornare in uno degli hotel al Lago di Carezza consigliamo di informarsi con anticipo, dato che in paese non sono moltissime le strutture disponibili. Ci sono in particolare hotel e garnì che permettono di muoversi sempre a piedi o in bicicletta, vista la vicinanza al lago, ideali per dimenticare l’auto per qualche giorno. Altrimenti si può soggiornare nei paesi limitrofi della Val di Fassa e muoversi con poco sforzo verso il lago.
Offerte e promozioni vengono rivolte spesso a gruppi e famiglie con bambini (bambino gratis), in particolare per prenotazioni con anticipo, mentre non mancano occasioni last minute nei giorni immediatamente precedenti il periodo di vacanza.

Abbiamo selezionato per voi queste tre strutture che potrebbero essere perfette per la vostra vacanza al Lago di Carezza, sia d’estate che d’inverno. Dateci un’occhiata!

Hotel Adler vicino al Lago di Carezza

Hotel Adler ★★★

A 800 metri dal Lago, si trova questa struttura economica e con buone recensioni. Nelle vicinanze è possibile praticare diversi sport sia invernali che estivi, come sci, paracadutismo, mountain-bike e golf. L’albergo è a conduzione familiare e molto accogliente.

Rechenmachers Rosengarten Hotel vicino al Lago di Carezza

Rechenmachers Rosengarten ★★★

L’hotel ha accesso diretto alle piste e dopo una giornata sulla neve si ha la possibilità di utilizzare la spa attrezzata con piscina al coperto. La location è molto bella e adatta alle famiglie; il prezzo anche in alta stagione è abbastanza conveniente. Ottime le recensioni.

Romantik Hotel Post vicino al Lago di Carezza

Romantik Hotel Post ★★★★

A Nova Levante, a poca distanza dal lago, è situata questa struttura fornita di spa con piscina coperta e ristorante. L’hotel è adatto alle vacanze in famiglia e dispone anche di un miniclub per bambini gratuito e un’area giochi. Le recensioni sono eccellenti.

Se non avete ancora deciso le vostre prossime ferie, il Lago di Carezza potrebbe essere l’idea giusta! Prenotate in anticipo per non rimanere sprovvisti di hotel nei pressi del lago.

Lascia un commento