Il periodo invernale da Dicembre a Marzo è ideale per organizzare dei fine settimana in Trentino, sia per sciare e praticare gli sport sulla neve, sia per rilassarsi in qualche centro benessere o beauty farm, tipiche delle zone montane dell’Alto Adige.

Fatto salvo i periodi di vacanza che coincidono con le festività natalizie o le tipiche settimane bianche di febbraio, il week end in Trentino è la formula più gettonata per le presenze nelle località turistiche trentine, con frequenti estensioni al weekend lungo per chi ha la fortuna di essere libero il venerdì precedente o il lunedì successivo (specie negli anni in cui abbiamo complice il calendario con ponti e festività adiacenti).

 

Dove alloggiare per un week end invernale in Trentino

Riposo e relax? Sport ad alta quota? Piacevoli camminate per il centro con tutta la famiglia? La scelta dell’hotel dipende sempre dalla natura della vacanza che si vuole trascorrere. Vi riportiamo qui di seguito alcuni hotel consigliati che potrebbero soddisfare le vostre esigenze.

stadt1

Stadt Hotel Città ★★★

Situato nel cuore di Bolzano, l’hotel è decisamente consigliato per chi non vuole perdersi i caratteristici mercatini di Natale. Gli ospiti precedenti ne sottolineano la cortesia del personale, la pulizia e la colazione abbondante, oltre ad un’attrezzata area Spa.

icaro

Hotel Icaro ★★★

Hotel adatto per coloro che amano lo sport, ma che dopo una giornata trascorsa sulla vicina pista da sci di Castelrotto (BZ), desiderano concedersi una nuotata all’interno della piscina coperta od un massaggio rilassante nell’area wellness. Ottimi la pulizia e il cibo.

eden

Hotel Eden ★★★

Situato in una posizione centrale e tranquilla, a soli 15 minuti a piedi dalle Terme di Levico e dal suggestivo centro storico, l’hotel è dotato di un’area spa funzionale, ideale per trascorrere un weekend romantico all’insegna del relax. Secondo gli ospiti precedenti, ottimi risultano la pulizia, la cordialità del personale e la vista fronte lago.


Il week end è di fatto una breve vacanza in montagna, dove nel caso del classico fine settimana gli appassionati della neve si dedicano completamente allo sci (o snowboard), acquistando uno skipass per due giorni e prenotando una notte in albergo o garnì, dove riprendere le forze e prepararsi per sciare il giorno successivo. Chi invece non pratica gli sport sulla neve ha come obiettivo principale la ricerca del relax nelle località del Trentino, grazie ad un ambiente splendido fatto di cime innevate, aria pura e città accoglienti, e la presenza di molti centri benessere, wellness, beauty farm e spa, centri termali sia come centri dedicati, sia all’interno dei migliori alberghi e residence. I trattamenti più ricercati durante queste occasioni di ferie sono le saune, il bagno turco,i massaggi e i percorsi salute, i bagni di fieno e tutto ciò che può aiutare a ritrovare il benessere del corpo e della mente, lontani dai problemi quotidiani.

Il tutto accompagnato da un’ottima cucina che contribuisce in modo fondamentale allo stato di benessere e dove i piatti tipici locali sono una garanzia di buona riuscita, perché come si suol dire il benessere inizia dalla forchetta!
Nelle offerte proposte da hotel ed alberghi, specie nei periodi di media-bassa stagione, ci sono ottime soluzioni sia per tutta la famiglia, sia per gli innamorati con la formula “weekend romantico“.
Questi pacchetti week end sono in realtà dei last minute, visto che generalmente non si prenotano con largo anticipo ma molte volte uno o due giorni prima.

Se siete stressati o avete voglia di sciare, non lasciatevi scappare i last minute per i week end in queste località. Le possibilità di risparmiare sono molte ed il divertimento è assicurato.

Lascia un commento