Una vacanza estiva per il 2024 sul lago di Garda è quello che ci vuole per godersi le giornate più calde senza essere vittime dell’afa: lungo le rive infatti il clima è mite e una leggera brezza renderà più piacevoli le vostre giornate sotto il sole.

 

La vacanza ideale per tutti

È l’ideale per i bambini piccoli, che mal sopportano le temperature elevate della stagione, ma anche per le persone anziane che vogliono ritrovare un po’ di pace e tranquillità lontani dalle grandi città: un appartamento in affitto per le vacanze estive in una delle località della zona è un’ottima soluzione che vi permetterà di avere tutta l’autonomia e la comodità che cercate.

vacanze al lago

La zona è poi perfetta anche per chi non vuole rinunciare a muoversi neppure in ferie: gli sportivi potranno dilettarsi con una vasta scelta di attività all’aria aperta, dal windsurf alle escursioni in mountain bike lungo i pendii che abbracciano lo specchio d’acqua più grande d’Italia. Gli amanti della natura e dei sapori genuini potranno godersi un soggiorno davvero indimenticabile accolti nei tanti agriturismi del lago di Garda, immersi nella pace di vigneti e uliveti. Per i più piccoli, invece, non bisogna dimenticare uno dei più grandi parchi di divertimento in Italia, Gardaland, ricco di molte attrazioni per passare una giornata in totale relax.

Per chi invece aspetta le ferie per concedersi qualche piccolo lusso e lasciarsi andare al relax più totale, le soluzioni sono tante; potrete scegliere di passare le vostre vacanza tra i massaggi e i trattamenti offerti dai rinomati centri termali del lago di Garda: spa e centri benessere offrono pacchetti speciali e offerte per le coppie e per le famiglie con sconti molto interessanti. Oppure potrete rilassarvi al sole su comodi sdrai e lettini sulle rive.

B&B, appartamenti e hotel sul Lago di Garda

Gli hotel e gli alberghi del lago di Garda sono dotati di ogni comfort, dalla piscina al posto auto, e soddisfano le esigenze di tutti: dalle strutture da cinque stelle e più, fino ai più piccoli e caratteristi bed and breakfast offrono camere e suite molto accoglienti, spesso con terrazzino dove potrete gustarvi la prima colazione e godervi al massimo il panorama; non mancano poi i servizi dedicati alle famiglie, come il seggiolone al ristorante, la culla in stanza, alcuni spazi dedicati al gioco e il servizio di baby sitter. Eccovi alcuni esempi di alloggi sul Lago di Garda che potrebbero fare al caso vostro:

Agriturismo La Filanda sul Lago di Garda

Agriturismo La Filanda

A Manerba del Garda è situato questo agriturismo rustico, perfetto per una vacanza rilassante con i bambini. Ha infatti una piscina esterna adatta ai più piccoli e un parco giochi. Si trova, inoltre, in una zona ideale per passeggiate e biciclettate. Le recensioni sono molto buone.

Hotel Garden a Peschiera sul Garda

Hotel Garden ★★★

L’Hotel Garden è situato a Peschiera del Garda, vicino alla spiaggia e al parco Gardaland. Le recensioni sono molto buone e tutti i clienti che ci sono già stati lo consigliano. La struttura è moderna, pulitissima e con personale accogliente e qualificato.

Hotel Villa Maria Au Lac sul Lago di Garda

Hotel Villa Maria Au Lac ★★★★

Questo hotel a Toscolano Maderno ha una spiaggia privata e un ristorante. É adiacente ad un campo da golf ed è possibile fare altri sport sul lago nelle vicinanze. Le recensioni sono molto buone, soprattutto per l’accesso alla spiaggia e la vista sul lago.

Dopo il tramonto potrete poi immergervi nella mondanità: vie e piazzette del centro si animano e nei locali più alla moda potrete trascorrere serate uniche all’insegna del divertimento.

Lascia un commento