Una vacanza per il ponte del 2 giugno a Merano è il sogno di tutti gli amanti degli sport all’aria aperta: grazie alle giornate soleggiate di questo periodo è possibile esplorare le montagne del gruppo di Tessa e i vigneti della val d’Adige a piedi, a cavallo o in bicicletta. E poi potrete divertirvi con tennis, ciclismo, nuoto, golf, equitazione e canoa. Chi è alla ricerca di un po’ d’adrenalina potrà invece provare il rafting o il parapendio. Sia che siate già degli esperti, sia che vogliate cimentarvi in qualcosa di nuovo il divertimento è assicurato a tutte le età.

Incastonata in uno degli angoli più belli delle dolomiti, Merano è la meta ideale anche per chi cerca una vacanza del 2 giugno più tranquilla. Numerosi eventi culturali, mostre, musei e castelli medievali offrono un’esperienza unica alla riscoperta della storia del luogo: molte le iniziative proposte tutto l’anno per coinvolgere i bambini e fargli scoprire i segreti che racchiudono gli edifici più antichi, attraverso giochi e percorsi interattivi.

Le terme sono invece dedicate soprattutto al riposo dei più grandi; qui le tecniche più moderne si sposano con le antiche conoscenze in tema di fiori e piante officinali. Cure e trattamenti personalizzati vi faranno trascorrere i primi giorni di giugno nel relax del corpo e della mente. Compito della cucina tradizionale del luogo coccolare il vostro palato con i piatti e i sapori genuini: cibi semplici e prodotti locali che difficilmente si possono gustare anche in città.

Alloggiare a Merano il 2 giugno

Si occupano del vostro riposo anche alberghi, hotel e residence di Merano. Dal resort a 5 stelle con servizi studiati per la comodità di tutti al piccolo bed and breakfast a conduzione famigliare con stanze accoglienti e in pieno stile trentino: sapranno regalarvi un week end in montagna con i fiocchi. Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per aiutarvi nella scelta dell’hotel più adatto a voi:

Hotel Juliane Merano

Hotel Juliane ★★★★

A 15 minuti a piedi dal centro di Merano, questo hotel offre piscina, Spa, abbondante colazione ad un buon prezzo. Secondo le recensioni sono apprezzati anche la pulizia e la cordialità del personale.

hotel-aurora-meran

Hotel Aurora ★★★

Questa struttura si trova in una zona centrale di Merano, a due passi di numero dalle terme. Secondo le opinioni dei viaggiatori il personale è cortese e la struttura abbastanza curata.

City Hotel Merano

Hotel City Merano ★★★★

Vanta una posizione centrale anche il City Hotel che , con le sue suites moderne e di design si è guadagnato molte recensioni positive che lodano, soprattutto, pulizia e cucina.

Cosa aspettate quindi? Prenotate in anticipo la vostra vacanza a Merano per il ponte del 2 giugno e venite a scoprire le numerose opportunità che questa terra offre.

Lascia un commento