Sappada è una splendida località di montagna, nel territorio Veneto, che si presta in modo ottimale al turismo sia estivo che invernale. D’estate, anche se non vi è la possibilità di sciare, il territorio è sempre affollato di turisti che durante il caldo mese di Agosto cercano relax e refrigerio tra le Dolomiti Venete.

 

Sappada: perfetta sia d’inverno che d’estate

Il ferragosto a Sappada registra il tutto esaurito tra gli alberghi della città stessa e così si può dire per gli appartamenti e le baite, salvo qualche immancabile offerta last minute per chi si organizza all’ultimo momento.

Il paese è richiesta in particolare da famiglie con bambini piccoli, che durante la loro vacanza in montagna cercano principalmente qualche giorno di relax e guardano alle possibilità di divertimento dei propri figli.

Le principali attività ricreative sono a livello di escursione, con moltissime possibilità per passeggiate nei boschi, lungo i sentieri che collegano la valle ai molti rifugi in quota aperti anche d’estate.

Per i piccoli invece ci sono molte situazioni ideali per pic-nic tra il fresco dei boschi, o lungo le rive di torrenti e laghi, scenari ideali per il divertimento dei bambini.

Con un paio d’ore di macchina invece si possono raggiungere località quali Cortina d’Ampezzo, per una giornata in visita alle località limitrofe del Veneto.

 

Alloggi a Sappada

Per riuscire a trovare una sistemazione negli alberghi o alloggi, il consiglio migliore è di prenotare con quanto più anticipo possibile il proprio soggiorno, così da avere quante più soluzioni possibili, e scegliere quelle che meglio rispecchiano le proprie esigenze, sia in termini di comfort, sia per costi e budget.

Le strutture maggiormente richieste sono gli alberghi e gli hotel, anche se vi è una forte componente turistica che richiede disponibilità per appartamenti, baite, rifugi.

Gli albergatori ed i gestori degli appartamenti in genere praticano sconti ed offerte nel periodo pre-stagionale per incentivare le prenotazioni anticipate; le promozioni sono volte a favorire il soggiorno delle famiglie con bambini, con sconti per i figli (bambini gratis), per i soggiorni superiori alla settimana. Altre tipologie d’offerta riguardano la possibilità di usufruire gratuitamente di servizi, altrimenti a pagamento, come il noleggio mountain bike, trattamenti benessere, pasto (pranzo o cena) nella cucina interna all’albergo.

I last minute Sappada sono l’ultima spiaggia per chi non è riuscito a muoversi in anticipo, ma talvolta rappresentano la carta vincente per un deciso risparmio per la propria vacanza in Cadore.

Per esservi d’aiuto nella scelta del vostro alloggio preferito, mettiamo a vostra disposizione queste tre strutture ricettive consigliate da noi:

Residence Cavanis a Sappada

Residence Cavanis Wellness & Private Spa

Questo complesso di appartamenti e monolocali si trova a poca distanza dall’Adventure Park, ideale per far divertire i bambini. La struttura include vasca idromassaggio, sauna e palestra. Le recensioni hanno assegnato il massimo del punteggio.

Appartamenti Kratter a Sappada

Appartamenti Kratter

questa struttura ospita due appartamenti dotati di angolo cottura accessoriato e salotto separato. È adatta alle famiglie con bambini perchè ha un giardino con parco giochi e area pic nic. Nelle vicinanze è inoltre possibile giocare a golf e fare lunghe passeggiate.

Albergo Diffuso Comeglians vicino a Sappada

Albergo Diffuso Comeglians ★★★

A qualche kilometro da Sappada si trovano queste camere, appartamenti e loft molto consigliati dai precedenti ospiti. Ha un ristorante e una piccola spa per i massaggi e le manicure. Ottime le strutture, la posizione ed il personale.

Quindi cosa aspettate? Organizzatevi per passare il vostro Ferragosto a Sappada all’insegna del divertimento e del relax in famiglia e con i bambini.

Lascia un commento